CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 18 gennaio 2020

Acquaviva premiata con l'Oscar per le buone prassi di responsabilità sociale

Ad Acquaviva l'Oscar per le buone prassi  

Un nuovo importante riconoscimento istituzionale per Acquaviva. La società italiana leader nel mercato dell'acqua in boccioni è statpremiata nell'edizione 2019 della "Giornata delle buone prassi lombarde di Responsabilità Sociale".

 

Travagliato (BS), 17.01.2020. Il Premio ha lo scopo di favorire la diffusione delle buone pratiche di responsabilità sociale delle imprese, dando visibilità ai comportamenti virtuosi, valorizzando e pubblicizzando esempi concreti. Giunto alla sua ottava edizione e promosso dalle Camere di Commercio della Lombardia, il Premio delle buone prassi Lombarde di Responsabilità Sociale si è avvalso dell'impegno da parte delle Istituzioni regionali e degli Enti camerali, registrando una crescente adesione da parte delle imprese.

 

Tra i premiati dell'ultima edizione c'è la società brescianaAcquaviva, che si distinta per il suo comportamento virtuoso e responsabile verso la società, l'ambiente ed il territorio con progetti ed iniziative tangibili in ambito CSR.

 

La premiazione è avvenuta all'interno della cornice del Belvedere di Palazzo Lombardia a Milano, alla presenza dell'Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia Alessandro Mattinzoli

Regione Lombardia ed Unioncamere Lombardia hanno premiato Acquaviva per il suo impegno socio-ambientale con la consegna di un attestato di merito e l'inserimento nel Repertorio On Line, (www.csr.unioncamerelombardia.it)portale di comunicazione collegato ai siti delle Camere di Commercio lombarde e di Regione Lombardia basato sulla trasparenza e condivisione con tutte le parti interessate delle buone prassi aziendali.

 

AcquavivaCon sede a Travagliato (BS) la società fornisce acqua in eco boccioni monouso PET da 18 litri ed erogatori da rete idrica ad aziende e famiglie, attività di ristorazione e Pubblica Amministrazione. Con 25 anni di esperienza nel settore, è leader in Italia nel settore dell'acqua  in boccioni. Alcuni numeri: 15 milioni di eco-boccioni prodotti, oltre 20.000 refrigeratori installati, 14 filiali al Nord, Centro e Sud d'Italia, 2 fonti di imbottigliamento nelle Valli del Pasubio e nell'Appennino molisano, oltre 40 mezzi attrezzati ed attivi sul territorio ed uno staff di 120 persone.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *