CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 25 gennaio 2020

Adv. SMS con landing page: i volantini di nuova generazione

Gli SMS con landing page sono i volantini di nuova generazione

La possibilità d'inviare SMS pubblicitari che includono un link a una landing page ottimizzata per il mobile consente di poter studiare una grafica accattivante e di comunicare tutto ciò che si desidera superando il limite dei 160 caratteri, proprio come avviene con i classici volantini cartacei, ma in modo più efficace, interattivo e targettizzato. Grazie all'apposito editor drag & drop di Skebby, inoltre, non è necessario possedere alcuna competenza tecnica per creare in pochi minuti una landing page responsive completa d'immagini, testi, bottoni social e molto altro.

Milano, Gennaio 2020 – L'idea di inviare SMS per informare i propri clienti di una nuova iniziativa o per farsi conoscere da un pubblico interessato a questo tipo di comunicazioni non è spesso tra le prime prese in considerazione, perché si tende a pensare che questo strumento sia limitato nel numero di caratteri e che possa contenere solo un messaggio puramente testuale.

In realtà, non tutti sanno che ora è possibile aggiungere all''interno del breve testo di un SMS anche un link che rimanda a una landing page, dove possono essere inserite tutte le informazioni e gli elementi grafici, incluse immagini, mappe, CTA, gallery e pulsanti per la condivisione social, che consentono di rendere le campagne marketing interattive, ecologiche e sicuramente più incisive rispetto a strumenti tradizionali, come i volantini cartacei.

Per fare in modo che la creazione di una landing page efficace sia alla portata di tutti, anche di chi non ha alcuna competenza tecnica, Skebby .it, l''innovativa piattaforma che offre servizi professionali di mobile marketing & service, ha sviluppato un apposito editor drag & drop che consente di realizzare in modo semplice e veloce una landing page responsive, quindi, completamente ottimizzata per la lettura su smartphone, anche utilizzando uno dei diversi template disponibili. In aggiunta, è anche possibile registrare il proprio dominio su Skebby, scegliere l'URL completa della pagina e pubblicare la landing page con il nome dell''azienda.

"Gli SMS con landing page sono uno strumento ancora poco utilizzato, ma con un enorme potenziale per diverse realtà, dal negozio che vuole informare i propri clienti a riguardo delle migliori promozioni per i saldi fino al concessionario che desidera pubblicizzare un open day per presentare un nuovo modello di auto, passando per la catena di saloni di parrucchieri e di palestre che intendono comunicare una promozione speciale per San Valentino, solo per citare alcuni esempi, ha dichiarato Francesca Quagliata, Digital Marketing Strategist di Skebby, che ha concluso: ""Se alla maggiore flessibilità ed efficacia, ai costi più contenuti e al minore impatto ambientale rispetto ai volantini cartacei aggiungiamo la possibilità di inviare quelli digitali anche a potenziali clienti su database segmentabili, che comprendono solo nominativi che già hanno acconsentito a ricevere questo tipo di comunicazioni, appare chiaro come gli SMS con landing page rappresentino oggi, in numerose situazioni, uno degli strumenti più interessanti tra tutti quelli disponibili"".


---
Caso di successo di digital startup noto a livello internazionale, Skebby nasce in Italia nel 2007 e sviluppa nel tempo un'innovativa piattaforma per la fornitura di soluzioni professionali di mobile marketing & service, in grado di offrire evoluti servizi d''invio e ricezione di SMS, sia direttamente tramite un'interfaccia web proprietaria, sia tramite software e server di terze parti via API. Semplicissimo da utilizzare e integrare, anche in totale autonomia, Skebby consente ad aziende, enti e professionisti di comunicare tramite SMS promozioni, eventi e appuntamenti alla propria clientela, nonché mandare SMS pubblicitari al pubblico target. A oggi sono oltre 10.000 le aziende che hanno scelto Skebby per i loro servizi SMS.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *