CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 24 gennaio 2020

Startup, all'Open Innovation Contest di Tokyo l'italiana IGOODI ha conquistato il titolo mondiale nella categoria “Disruptive Social Innovation”

STARTUP,  ALL'OPEN INNOVATION CONTEST DI TOKYO IGOODI HA CONQUISTATO IL TITOLO NELLA CATEGORIA "DISRUPTIVE SOCIAL INNOVATION"

La startup italiana creata da Billy Berlusconi ha ottenuto un importante riconoscimento di livello internazionale nel corso della finale mondiale dell'Open Innovation Contest appena conclusasi a Tokyo: l'Avatar Factory 100% made in Italy ha infatti conquistato il primo posto nella categoria "Disruptive Social Innovation", confermandosi come eccellenza nel panorama internazionale dopo soli 6 mesi dal suo lancio sul mercato.

 

Questa mattina a Tokyo nel corso delle finali mondiali dell'Open Innovation Contest promosso da NTT DATA, uno dei principali player a livello mondiale nell'ambito dell'information technology, IGOODI, ha ottenuto dalla giuria qualificata composta da esperti del settore la vittoria a livello globale nella categoria "Disruptive Social Innovation", confermandosi come eccellenza italiana nel panorama internazionale. La prima "Avatar Factory" made in Italy si è guadagnata questo significativo riconoscimento dopo aver presentato la sua avanzata piattaforma tecnologica "The Digital You" sul palco dell'InterContinental ANA Tokyo davanti a un pubblico autorevole del settore dell'innovazione. Il titolo di "Grand Champion" della competizione, conteso in totale da ben 28 startup da tutto il mondo, è andato invece agli israeliani di Binah .ai grazie a un progetto per il monitoraggio della salute tramite una fotocamera.

 

"Arriviamo alla conclusione di questo Open Innovation Contest davvero soddisfatti per aver ottenuto un primato che ci rende orgogliosi del lavoro svolto finora e che ci conferma la bontà della nostra visione sul presente e sul futuro dei mercati e dell'evoluzione della user experience nei prossimi anni – spiega Billy Berlusconi – Torniamo a casa felici per aver conosciuto tantissimi esperti del settore in una città incredibile, confidenti di poter continuare questa proficua collaborazione con NTT DATA, un grande gruppo internazionale che ha riconosciuto il valore del nostro lavoro e delle energie profuse da IGOODI negli ultimi anni per creare attraverso l'avatar un ponte tra l'io fisico e l'io digitale, realizzando prodotti e servizi che permettano di semplificare la vita delle persone in diversi settori: dal fashion agli e-commerce, dal wellness al medicale, dai social fino agli e-sport".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *