Milano, 21 gennaio 2020 - Outbrain, la piattaforma leader a livello mondiale di discovery e native advertising dell'open web, ha annunciato la partnership con ANSA, la prima Agenzia Italiana di informazione.
L'accordo riguarda l'ingresso dell'Agenzia di stampa nel network di Editori Premium di Outbrain. Parte integrante della collaborazione anche l'adozione di 'Smartfeed', l'innovativa soluzione di Outbrain.
Smartfeed fornisce un feed di contenuti che permette agli Editori di personalizzare l'esperienza dell'utente, migliorandone l'engagement, e di incrementare i profitti editoriali. Smartfeed è progettato per poter accogliere una gamma di contenuti vari a includere articoli sponsorizzati, contenuti editoriali, video e funzioni su tutti i dispositivi (desktop, dispositivi mobile, AMP e app).
"Siamo entusiasti dell'ingresso di un Editore di spessore e riconosciuto quale è ANSA nel nostro network. Dall'avvio dell'accordo, ufficializzato lo scorso marzo, i risultati si dimostrano in linea con le attese dell'Editore, presentando ad oggi un incremento costante delle revenue e delle pagine viste. Grazie alla soluzione Smartfeed di Outbrain, ANSA presenta poi un aumento organico fino al 34% delle visite alle pagine, con un conseguente incremento del CTR" ha affermato Andrea Ceccoli, Head of Publishers di Outbrain Italia.
Per ANSA, Outbrain ha operato una personalizzazione del formato adeguandolo al contesto di pubblicazione, dal profilo notoriamente istituzionale, secondo le linee editoriali indicate dall'Editore, permettendo di soddisfarne così le esigenze in termini di innovazione e pertinenza desiderate.
nella foto: Andrea Ceccoli, Head of Publishers di Outbrain Italia
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento