CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

domenica 19 gennaio 2020

Slancio all’imprenditoria con la nuova guida sul franchising di Mail Boxes Etc.


Slancio all'imprenditoria con la nuova guida sul franchising di Mail Boxes Etc.

Realizzata da MBE in collaborazione con Assofranchising e Osservatorio Permanente sul Franchising, la guida 2019 ha l'obiettivo di fornire agli aspiranti imprenditori o a chi ha già aperto la sua attività uno strumento utile e completo per orientarsi nel settore.

14 Gennaio 2020 – Con oltre 53.800 punti vendita attivi in Italia, il franchising si conferma una grande opportunità di crescita e sviluppo del business, sia per chi è già un imprenditore, sia per chi aspira ad esserlo. Questo perché consente un alto livello di competitività, possibile attraverso le economie di scala tipiche delle grandi imprese in combinazione con l'impegno del singolo. Con questa convinzione, Mail Boxes Etc. (MBE) ha realizzato in collaborazione con Assofranchising e con l'Osservatorio Permanente sul Franchising la nuova guida.

"L'obiettivo è diffondere, sostenere e promuovere la cultura del franchising, condividendo tutto ciò che può essere utile a chi intraprende un percorso professionale in questo sistema distributivo", dice Fabrizio Mantovani, Retail Network Development Director di MBE che è oggi un punto di riferimento a livello mondiale per le spedizioni, la logistica, i servizi di stampa e marketing. I Centri MBE facilitano le attività di imprenditori, persone e aziende attraverso un network di prossimità presente con capillarità sul territorio, che fornisce servizi e prodotti personalizzati con un livello distintivo e unico di attenzione al cliente.

"Da anni ci impegniamo per favorire un franchising di qualità, così da garantire al futuro imprenditore la massima chiarezza. Di passi avanti importanti ne sono stati fatti molti: prima di tutto, la legge numero 129 del 6 maggio 2004, di cui siamo stati tra i principali promotori, ha colmato un vuoto legislativo di oltre trent'anni, definendo alcune delle pietre miliari del settore. Come il contratto, il contenuto e la durata minima, gli obblighi delle parti e le sanzioni in caso di informazioni false fornite dalle parti in fase di trattative precontrattuali", afferma Italo Bussoli – Presidente di Assofranchising.

Completa, precisa e didascalica, la nuova guida MBE consente di entrare nel mondo del franchising grazie ad una prima parte introduttiva che illustra le caratteristiche del comparto, suggerisce quali sono le riflessioni da fare per avviare la propria attività e sintetizza i passaggi fondamentali da espletare da un punto di vista operativo ed amministrativo. Il documento riporta, inoltre, una serie di dati e considerazioni sul sistema franchising in Italia, tratti dal rapporto Assofranchising Italia 2019. L'analisi riporta la suddivisione regionale dei punti vendita con interessanti dettagli inerenti alla redditività per area geografica, un approfondimento relativo alle macro-categorie merceologiche, al giro d'affari delle reti e agli investimenti richiesti con una panoramica sui ritorni. La parte finale è dedicata al glossario, a conferma della volontà di offrire agli aspiranti imprenditori un manuale utile e pratico.

Conclude Augusto Bandera, Segretario Generale di Assofranchising: "La guida realizzata da MBE con la nostra consulenza definisce alcune regole fondamentali per il settore e vuole essere una bussola per l'imprenditore, dall'avvio dell'esercizio alle situazioni più complesse. Il franchising è un'ottima opportunità per dare vita a una attività autonoma anche senza avere una esperienza specifica in un particolare settore".


MBE Worldwide

MBE Worldwide S.p.A. ("MBE"), azienda privata con sede a Milano, offre soluzioni per spedizioni, logistica, stampa e marketing a piccole e medie imprese e clienti al dettaglio, attraverso una rete di Centri Servizi in franchising e di proprietà. I Centri MBE facilitano le attività di imprenditori, persone e aziende attraverso un network di distribuzione di facile accesso, che fornisce servizi e prodotti personalizzati con un livello distintivo e unico di attenzione al cliente. Attualmente, MBE opera sotto tre diversi marchi: Mail Boxes Etc., AlphaGraphics e PostNet e la sua rete globale conta 2.550+ sedi in 47 paesi, con un fatturato aggregato di €861($956) milioni nel 2018.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *