CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 30 luglio 2018

IL GRUPPO SME.UP CRESCE NELLA BUSINESS INTELLIGENCE CON L'ACQUISIZIONE DI RDS

IL GRUPPO SME.UP CRESCE NELLA BUSINESS INTELLIGENCE CON RDS 

 

Continua la politica di acquisizioni del Gruppo di Erbusco (BS). Siglato l'accordo per l'ingresso in RDS di Modena, azienda specializzata produzione, commercializzazione e installazione di software gestionali per aziende medio grandi e in Business Intelligence.

 

Erbusco, 30 luglio 2018 – Sme.UP, gruppo specializzato nella risoluzione delle complessità di business moderno, ha acquisito il 100% di RDS, azienda modenese specializzata nella produzione, commercializzazione e installazione di software gestionali per aziende medio grandi con competenze particolari nell'area Amministrazione Finanza e Controllo e focus privilegiato sui settori GDO, alimentare e metalmeccanico, con erogazione multipiattaforma dei servizi e in modalità anche cloud. Un importante incontro tra due realtà da sempre all'avanguardia nell'offrire ai propri clienti prodotti gestionali in grado di facilitare la crescita del business e di risolvere le problematiche aziendali. 

Il Gruppo Sme.UP, con sede legale a Erbusco (BS) e altre sette sedi tra Milano, Torino, Reggio Emilia, Lecco, Cuneo, Brescia, Vicenza e Padova, con oltre 400 collaboratori e più di 1200 clienti, rafforza così l'offerta di soluzioni applicative per aziende di medie e grandi dimensioni nel mercato ERP, integrando le proprie competenze con quelle di RDS. Con un fatturato consolidato di circa 45 milioni di euro, in continua crescita, Sme.UP intende essere leader nel mondo delle soluzioni applicative per le imprese, grazie anche alle competenze consolidate di RDS. Con l'acquisizione dell'azienda di Modena, infatti, il Gruppo Sme.UP punta a raggiungere un fatturato consolidato di oltre 50 milioni di euro nel 2018, sviluppando nuove sinergie tra le competenze eccellenti sviluppate dalle due società, la complementarietà degli ERP proprietari e l'esperienza maturata da RDS nei mercati complementari.

«L'acquisizione di RDS consentirà a Sme.UP di dotarsi di competenze eccellenti e di prodotti capaci di supportare i nostri clienti nei loro processi di Amministrazione Finanza e Controllo, rafforzando la presenza del Gruppo nel territorio emiliano. Inoltre, questa operazione ci aiuterà a proseguire nel nostro sforzo di consolidamento dell'offerta del Gruppo per soddisfare maggiormente le esigenze dei nostri clienti» – ha dichiaratoSilvano Lancini, Presidente del Gruppo Sme.UP.

RDS è presente sul mercato da oltre 25 anni, con un fatturato 2017 di oltre 3,4 milioni di euro e oltre 34 tra dipendenti e collaboratori. Fornisce consulenza costante alle aziende, aiutandole nella gestione del business con strumenti informatici personalizzabili e avvalendosi di un approccio basato sul servizio on demand business che garantisce al mercato servizi e prodotti integrati. Entrando a far parte del Gruppo Sme.UP, godrà di nuova visibilità sui mercati e promuoverà lo sviluppo della propria piattaforma ERP anche attraverso l'integrazione applicativa delle best practicecon Sme.UP ERP e con le altre soluzioni del Gruppo. L'accordo consentirà inoltre a RDS di aumentare la velocità di sviluppo del proprio mercato e di valorizzare, grazie alle sinergie commerciali e di marketing, le soluzioni che nel corso degli anni le hanno consentito di conquistare la fiducia di centinaia di clienti industriali anche di livello internazionale.

«Siamo felici di avere compiuto questo passo che conduce la nostra società in un Gruppo solido e in costante sviluppo. Si tratta del miglior traguardo possibile per la nostra organizzazione che ha saputo crescere in autonomia e che ora contribuirà con altrettanto entusiasmo alla crescita del Gruppo Sme.UP. Crediamo infatti che l'aggregazione di nuove competenze distintive possa rendere più forti e reattive le aziende ai cambiamenti che il mondo del software richiederà nei prossimi anni. Ci aspettiamo quindi grandi cose dalle sinergie che nasceranno tra le nostre competenze e quelle del Gruppo Sme.UP» - dichiarano Guerino Conti, Presidente di RDS, eLuigi Cameli, Vice Presidente di RDS.

GRUPPO Sme.UP

Il Gruppo Sme.UP è il partner IT che ti accompagna nella trasformazione digitale con le Soluzioni Software e Hardware più adatte al tuo business.

Il Gruppo Sme.UP ha 9 sedi nel nord e centro Italia e il suo staff è composto da 400 risorse. Con 1200 clienti in Italia e nel mondo, nel 2017 ha avuto un fatturato di 44 milioni di euro.

Sme.Up è una realtà che nasce dalla messa a fattor comune delle competenze delle aziende che ne fanno parte per garantire assistenza e supporto alle imprese che intendono costruire sistemi informativi integrati, flessibili, evolutivi e adatti alla crescita.

Il Gruppo è in continua espansione e può contare su una expertise che riguarda:

• Software gestionali – ERP
• Infrastruttura e Cloud
• Software Retail
• Business Intelligence e Corporate Performance Management
• Software Documentale
• Servizi di Digital e Web Marketing
• Software HR
• Software di progettazione (CAD,BIM,PDM,PLM,ecc)

Il Gruppo Sme.UP propone quindi alle aziende italiane un percorso di sviluppo ed evoluzione delle tecnologie IT a beneficio del continuo miglioramento dei processi aziendali e dell'incremento di tutto il loro Business.

Segue il cliente dall'inizio del processo fino al suo completamento, affiancandolo non solo nell'analisi e nella scelta della soluzione ottimale, ma anche in tutto ciò che segue la nascita e lo sviluppo di un'idea innovativa.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *