FIND, l'agenzia di search marketing con carta d'identità altoatesina, chiude il 2017 con un aumento del fatturato del 25% e nel primo trimestre del 2018 ha già registrato un incremento dei ricavi del 30% rispetto allo stesso periodo del 2017. Fondata nel 2013 da Marco Loguercio, originario di Brunico, oggi FIND conta un team di 23 specialisti destinato a crescere con una serie di assunzioni in programma. Studiare i comportamenti di ricerca e acquisto online delle persone attraverso i motori di ricerca è la specializzazione dell'agenzia che quest'anno compie 5 anni.
"Considero i numeri del fatturato di quest'anno non tanto come un obiettivo raggiunto - spiega Marco Loguercio, fondatore e CEO di FIND – ma più come naturale conseguenza di un percorso di crescita basato sul nostro approccio da "boutique": lavorare con pochi clienti per offrire una relazione stretta con l'azienda e garantire così la massima assistenza possibile. Ancora oggi il nostro driver di business è sempre il passaparola di chi ha avuto modo di lavorare con noi ed è rimasto soddisfatto".
Clienti. FIND lavora a fianco di alcuni importanti brand del mercato italiano e internazionale come il Gruppo Luxottica, UnipolSai e Max Mara, aziende che riconoscono l'importanza strategica del web e delle ricerche online dei consumatori per lo sviluppo del proprio business. Tra i progetti più recenti, le collaborazioni con Lotto Sport, col quale FIND sta lavorando sulla loro strategia digitale e a supporto del loro approccio al commercio elettronico, TWINSET e con l'importante catena di negozi del bricolage e fai da te BricoBravo.
Il radicamento sul territorio altoatesino. Marco Loguercio, pur avendo collocato la sede di FIND a Milano, oggi centro nevralgico dell'innovazione in Italia, resta legato al suo territorio mantenendo il radicamento in Alto Adige. FIND è infatti controllata al 70% dalla holding company I Search S.r.l., che ha sede a Brunico e che fa sempre capo a Loguercio, e questa holding detiene anche una quota de LaPassione, e-commerce di abbigliamento da ciclismo che recentemente è anche diventato un caso di successo per PayPal.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento