CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 4 luglio 2018

Equity Crowdfunding: nel primo semestre dell’anno su Mamacrowd raccolto quanto in tutto il 2017




Equity Crowdfunding: nel primo semestre dell'anno su  Mamacrowd raccolto quanto in tutto il 2017


Oltre 4,35  milioni di euro raccolti in sei mesi: sono i risultati raggiunti da Mamacrowd, la piattaforma di equity crowdfunding con maggiore raccolta in Italia che nel primo semestre 2018 ha quasi eguagliato i capitali raccolti in tutto l'anno precedente.

Le campagne chiuse con successo sono state 13: sul podio salgono Club Italia Investimenti 2 - con la cifra record di 1.202.387 di euro - DNA Phone (650 mila euro) e MAAM (450 mila euro).

 


Con 4,35 milioni di euro di capitali raccolti nel primo semestre 2018 - pari al 91% del risultato raggiunto in tutto il 2017 - Mamacrowd si conferma in Italia come la principale piattaforma di equity crowdfunding.

 

Un fenomeno, quello dell'equity crowdfunding, che continua a registrare una forte attenzione a livello nazionale e che si sta imponendo, con sempre maggiore autorità, come innovativo modello di raccolta di capitali dedicato alle aziende in cambio di quote societarie.

 

In questo scenario, Mamacrowd rappresenta la piattaforma principale in Italia. Oltre ad aver superato quota 11 milioni di euro raccolti dalla nascita, nei primi sei mesi del 2018 ha raccolto tanti capitali quanti in tutto il 2017. Inoltre,  sono state 13 le campagne chiuse con successo, contro le 14 dell'intero 2017, e 2.542 gli investitori coinvolti sulla piattaforma, oltre il doppio di quelli transitati in tutto lo scorso anno (1.130), con una media di 195 investitori per campagna, più che raddoppiata rispetto a quella del 2017 (80).

 

L'equity crowdfunding di Mamacrowd rappresenta un modo rivoluzionario, nella sua semplicità, per investire in aziende innovative italiane: grazie al processo completamente online autorizzato da Consob, anche un privato può diventare un investitore. "Grazie a Mamacrowd, tutti possono diventare soci delle aziende più innovative del panorama italiano, attraverso un processo di selezione professionale e semplificato anche senza una specifica esperienza. La nostra piattaforma permette inoltre di diversificare il proprio portafoglio di investimenti sia numericamente che qualitativamente, permettendo così di sostenere aziende di settori differenti. Grazie all'equity crowdfunding la grande platea di piccoli e medi investitori ha finalmente accesso ad un nuovo asset di investimenti", spiega Dario Giudici, Presidente di SiamoSoci.

 

Le 3 migliori campagne nel primo semestre 2018 di Mamacrowd
Delle 13 campagne chiuse da gennaio a giugno il primo posto spetta a Club Italia Investimenti 2, il Club che supporta la crescita delle startup selezionate dai migliori acceleratori d'impresa: con un incasso di  1.202.387 euro (621% di overfunding) si attesta come la più ampia di sempre in Italia. Al secondo posto compare DNA Phone, la piattaforma di analisi innovativa per la diagnostica portatile nelle principali filiere alimentari: con il 433% di overfunding la campagna ha raccolto 650.000 euro.
Medaglia di bronzo per MAAM, il programma digitale di formazione per neo genitori che rende la nascita di un figlio l'opportunità di migliorare le soft skills dei dipendenti: ha raccolto più di 450.000 euro di adesioni (450% di overfunding).

Chi è SiamoSoci

SiamoSoci è leader italiano nel supporto alle aziende ad alto potenziale nella raccolta di capitali grazie a modelli alternativi di finanziamento. Società partecipata da AZIMUT, ha raccolto 27 milioni di euro a favore di 190 società, costruendo attorno alla sua offerta una community di 15.000 utenti e 2.000 investitori. Parte del network SiamoSoci è, soprattutto, Mamacrowd.com, la principale piattaforma di equity crowdfunding in Italia.


 

Chi è Mamacrowd

Mamacrowd, portale gestito da SiamoSoci, è la principale piattaforma di equity crowdfunding italiana per capitale raccolto, con 11 milioni di euro.

Permette di diventare soci, con un processo semplice, completamente online e vigilato Consob, di startup preselezionate dal network di incubatori, promettenti società che già fatturano con business validati dal mercato. Gli investitori possono diversificare l'investimento creando un portafoglio di startup innovative e diventare soci di aziende operanti nei settori innovativi più in crescita dell'economia italiana.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *