CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 21 luglio 2018

Assicurazioni. Italiana + Uniqa siglano nuovo accordo sovra provvigionale

un NUOVO ACCORDO SOVRAPPROVVIGIONALE con gli AGENTI DI ITALIANA E DI UNIQA

 

Milano, 19 luglio 2018 – Italiana Assicurazioni e UNIQA Assicurazioni hanno concluso con i rispettivi Gruppi Agenziali un nuovo importante accordo remunerativo e normativo, che avrà effetto a partire dal 1° gennaio 2019, quando le due realtà saranno fuse nella nuova Italiana.

 

Sono state tre le esigenze alla base del nuovo Accordo: l'adeguamento al nuovo contesto di Italiana Assicurazioni che, a seguito della incorporazione delle società assicurative italiane già appartenenti al Gruppo UNIQA, disporrà di una rete fortemente differenziata; l'allineamento a obiettivi
di business della Società di medio-lungo termine; il recepimento dei rilievi espressi nel 2015 dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

 

Il nuovo accordo prevede, a fronte dell'individuazione di tre modelli di agenzia (agili, ad alto potenziale e strutturate), un trattamento economico indifferenziato. Inoltre, è stato indirizzato lo sviluppo di comportamenti virtuosi in un panel di agenzie molto eterogeneo.

Con riferimento alla remunerazione, è stata rivista quella variabile in logica più meritocratica e di orientamento verso gli affari più profittevoli, portandola ai livelli più alti del mercato.

Con riferimento agli aspetti normativi, invece, sono stati confermati ed estesi a tutta la rete gli elementi distintivi di Italiana Assicurazioni, quali il versamento da parte della Società di un significativo contributo annuale a favore della previdenza integrativa dei propri Agenti, l'agevolazione nel pagamento delle eventuali rivalse e il finanziamento agevolato per l'attività commerciale e per l'acquisto di beni strumentali di esercizio.

 

Il nuovo Accordo avrà validità dal 1° gennaio 2019 per gli Agenti che lo sottoscriveranno entro il 31 ottobre 2018. L'Accordo avrà durata fino al 31 dicembre 2022 e sarà prorogabile per un ulteriore anno in caso di mancato rinnovo, secondo le condizioni concordate con le rappresentanze degli Agenti.

 

Roberto Laganà, Direttore Generale di Italiana e di UNIQA, ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto della conclusione di questo accordo che dimostra la nostra scelta di centralità delle reti fisiche. Siamo infatti convinti che esse siano finalizzate a creare un valore aggiunto complessivo per la nuova Italiana."

 

Luca Colombano, Direttore Centrale Commerciale e Mercato di Italiana e Direttore Commerciale e Marketing di UNIQA, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di avere concluso in breve tempo e insieme alle due rappresentanze agenziali un nuovo accordo indifferenziato, semplice e meritocratico. È un accordo innovativo perché mette a disposizione di tutti elementi, come la previdenza, che sono tipici di poche e lungimiranti realtà, come la nostra."

 

Massimo Uncini, Presidente del Gruppo Aziendale Agenti di Italiana Assicurazioni, ha dichiarato: "Ancora una volta il percorso di condivisione e di confronto costruttivo con Italiana ha permesso il raggiungimento di un risultato di soddisfazione per la rete agenziale. Sommato a questo, la soddisfazione per avere gestito la composizione dell'accordo economico a fianco dei colleghi di UNIQA, da gennaio 2019 definitivamente nuovi colleghi di Italiana Assicurazioni. "

 

Claudio Tomiato, Presidente del Gruppo Intermediari di UNIQA Assicurazioni, ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto per tutti gli agenti UNIQA, con la firma dell'accordo integrativo 2019/2022; frutto di un lungo lavoro che ha avuto come basi un confronto, con la Direzione e i colleghi del Gruppo Agenti Italiana, molto serrato, paritetico, appassionante e proficuo da parte di tutti."

 

 

 

 

ITALIANA ASSICURAZIONI

Con una rete di oltre 350 agenzie e 2 mila tra agenti e collaboratori, Italiana Assicurazioni S.p.A. occupa, oggi, una posizione di rilievo nel panorama delle compagnie di medie dimensioni, offrendo ai propri Clienti un servizio accurato e puntuale, con il valore aggiunto di appartenere, dal 1966, a Reale Group, un Gruppo internazionale tra i più solidi del mercato. La CREATIVITÀ, l'EFFICIENZA e la FLESSIBILITÀ caratterizzano l'attività di Italiana Assicurazioni; grazie alle sinergie con le altre Società del Gruppo e attraverso un dialogo costante con i propri assicurati, Italiana propone soluzioni personalizzate capaci di soddisfare le esigenze della clientela, con una spiccata vocazione per il settore retail, ma anche per i professionisti e piccole e medie imprese.

 

UNIQA

UNIQA Assicurazioni S.p.A. e UNIQA Previdenza S.p.A. sono Compagnie che operano su tutto il territorio nazionale e puntano ad offrire alla propria clientela e alla propria rete di vendita elevati standard di qualità e assistenza.

Nel gennaio 2015 UNIQA Assicurazioni incorpora UNIQA Protezione, Compagnia del gruppo specializzata nei rami danni.

La suddetta operazione di fusione ha permesso, mantenendo pienamente il patrimonio di entrambe le Società, di sviluppare ulteriormente capacità e competenze per fornire ai propri clienti prodotti e servizi sempre più completi ed innovativi. Nel 2009 è stata fondata UNIQA Life S.p.A. per una collaborazione specifica con Veneto Banca.

Il 16 maggio 2017 UNIQA Assicurazioni, UNIQA Previdenza e UNIQA Life entrano a far parte di Reale Group.

Non hanno alcun rapporto di controllo, di partecipazione o di direzione comune con Società appartenenti al gruppo austriaco UNIQA Insurance Group AG.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *