Si rafforza il team di Blogmeter, l'azienda di social media intelligence guidata da Sacha Monotti Graziadei. La società annuncia l'ingresso di Andrea Pirone, che andrà a ricoprire il ruolo di Business Development and Innovation Director. Pirone, 45 anni, vanta un curriculum denso di importanti esperienze professionali. Dagli inizi nel 1998 in Esprinet dove ha gestito, in qualità di responsabile prodotto, alcune linee di prodotto Hewlett Packard è passato l'anno successivo in Cisco dove sino al 2011 ha svolto diversi ruoli apicali, nelle vendite Enterprise, allo sviluppo di mercati per le tecnologie Video e Voce sino al lancio del Networking Academy Program.Infine dal 2011 al 2017 Pirone ha lavorato in Accenture come responsabile Technology Marketing per le aree Tech, Infrastructure Service e Security su differenti geografie. Ha inoltre guidato le attività di Business Development, Client Experience e relazioni con i partners per Expo Milano 2015.
In Blogmeter Andrea Pirone risponderà direttamente al Ceo Sacha Monotti Graziadei con l'obiettivo di collaborare con i Chief Information Officer (CIO) di primarie aziende nello sviluppo di progetti di innovazione in ambito Business Intelligence, Analytics in correlazione con la Social Media Intelligence. Inoltre avrà mandato di sviluppare alleanze con aziende di consulenza e di system Integration. "La grande disponibilità di dati, grazie all'avvento dei social media, dell'IOT e degli algoritmi di analisi di dati non strutturati, stanno ridisegnando il panorama competitivo dell'industria IT e della consulenza – ha dichiarato Andrea Pirone - realtà nuove e dinamiche, come Blogmeter, sono al centro di questa rivoluzione: offrono un vantaggio unico ad aziende e partner, consentendo di mettere il cliente al centro delle proprie strategie".
Blogmeter, fondata nel 2007, è azienda leader nella social media intelligence, specializzata nel fornire soluzioni di social media monitoring e analytics ad agenzie e aziende.
Blogmeter offre un'ampia gamma di strumenti per scoprire cosa viene detto online su brand, prodotti, servizi e personaggi pubblici; per misurare le performance dei profili aziendali su Facebook, Twitter e Instagram e Youtube per identificare gli influencer su settori specifici.
Nel 2017 Blogmeter ha supportato più di 160 aziende e agenzie realizzando oltre 180 progetti di ricerca.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento