CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 3 luglio 2018

Andrea Pirone nuovo Business Development and Innovation Director di Blogmeter

Andrea Pirone nuovo Business Development and Innovation Director di Blogmeter

 

 

Si rafforza il team di Blogmeter, l'azienda di social media intelligence guidata da Sacha Monotti Graziadei. La società annuncia l'ingresso di Andrea Pirone, che andrà a ricoprire il ruolo di Business Development and Innovation Director.  Pirone, 45 anni, vanta un curriculum denso di importanti esperienze professionali. Dagli inizi nel 1998 in Esprinet dove ha gestito, in qualità di responsabile prodotto, alcune linee di prodotto Hewlett Packard è passato l'anno successivo in Cisco dove sino al 2011 ha svolto diversi ruoli apicali, nelle vendite Enterprise, allo sviluppo di mercati per le tecnologie Video e Voce sino al lancio del Networking Academy Program.Infine dal 2011 al 2017 Pirone ha lavorato in Accenture come responsabile Technology Marketing per le aree Tech, Infrastructure Service e Security su differenti geografie.  Ha inoltre guidato le attività di Business Development, Client Experience e relazioni con i partners per Expo Milano 2015.

 

In Blogmeter Andrea Pirone risponderà direttamente al Ceo Sacha Monotti Graziadei con l'obiettivo di collaborare con i Chief Information Officer (CIO) di primarie aziende nello sviluppo di progetti di innovazione in ambito Business Intelligence, Analytics in correlazione con la Social Media Intelligence. Inoltre avrà mandato di sviluppare alleanze con aziende di consulenza e di system Integration. "La grande disponibilità di dati, grazie all'avvento dei social media, dell'IOT e degli algoritmi di analisi di dati non strutturati, stanno ridisegnando il panorama competitivo dell'industria IT e della consulenza – ha dichiarato Andrea Pirone - realtà nuove e dinamiche, come Blogmeter, sono al centro di questa rivoluzione: offrono un vantaggio unico ad aziende e partner, consentendo di mettere il cliente al centro delle proprie strategie". 

 

                                                                                                                

 

Blogmeter, fondata nel 2007, è azienda leader nella social media intelligence, specializzata nel fornire soluzioni di social media monitoring e analytics ad agenzie e aziende. 

Blogmeter offre un'ampia gamma di strumenti per scoprire cosa viene detto online su brand, prodotti, servizi e personaggi pubblici; per misurare le performance dei profili aziendali su Facebook, Twitter e Instagram e Youtube per identificare gli influencer su settori specifici.

Nel 2017 Blogmeter ha supportato più di 160 aziende e agenzie realizzando oltre 180 progetti di ricerca.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *