CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 30 giugno 2018

Neosurance pronta per il mercato statunitense

NEOSURANCE - la startup italiana insurtech - presenta il nuovo team member per l'imminente inserimento sul mercato statunitense 


Per l'avvio del piano di espansione negli Stati Uniti, Neosurance annuncia l'ingresso di John Murray nel proprio team globale, come Vice Presidente del Business Development negli US. 

John Murray è un veterano del global marketing con oltre 15 anni di esperienza nel realizzare e condurre progetti B2B e B2C di digital strategy, e-commerce e business development per compagnie Fortune 500 e startup attive nel settore assicurativo, nei servizi finanziari, salute, cleantech e home services.

"Dopo l'esperienza unica dell'anno scorso realizzata grazie all'acceleratore di Plug and Play Tech Center, Silicon Valley, siamo pronti per lanciare Neosurance sul mercato statunitense - commenta Pietro Menghi, CEO di Neosurance. John rappresenta, con il suo mix di knowledge assicurativo, tecnologico e il suo network di contatti, la figura professionale perfetta per mettere in atto i piani di crescita nel continente americano e non solo",  continua Menghi. 

John Murray ha appena partecipato al Plug and Play Summer Summit 2018 in Sunnyvale, Silicon Valley, per presentarsi ai clienti e business partner di Neosurance presenti all'evento, e cogliendo anche l'occasione di incontrare le communities digitali partecipanti alle 8 categorie di accelerazione: Energia, Salute & Wellness, Viaggi & Ospitalità, Aziende 2.0, Insurtech, Mobility, Internet of Things, e Real Estate Tech. 

"Insieme al nostro nuovo team member e la comprovata competenza di John Murray, stiamo cercando di portare la tecnologia instant insurance dedicata a communities basate su app e su web nel Nuovo Continente" ha aggiunto Andrea Silvello, co-founder di Neosurance. La piattaforma tecnologica è stata perfezionata nell'ultimo anno ed è molto più facile da integrare in qualsiasi digital customer journey (mobile e web). 

Silvello continua, "qualunque digital community può integrare l'SDK Neosurance in poche ore e permette ai clienti di comprare prodotti assicurativi offerti dalle compagnie che stanno attualmente usando la tecnologia Neosurance."


Neosurance è una start-up fondata nel 2016 da Andrea Silvello – CEO e co-founder di Digital Tech, con oltre 15 anni di esperienza nella consulenza strategica, e Dario Melpignano - CEO e co-founder di Neosperience, la piattaforma di digital customer experience. La start-up mette a disposizione delle compagnie assicurative e delle communities una piattaforma di customer insight e profilazione che facilita la vendita di micro polizze tramite notifiche push sullo smartphone, nel momento e nel posto giusto. Analizzando e ampliando i dati di contesto, comportamentali ed emozionali dei clienti nel tempo, Neosurance riesce ad identificare il momento giusto e il bisogno potenziale specifico per il singolo cliente che può scegliere di attivare la polizza con qualche click sullo schermo: il prodotto assicurativo giusto per la persona giusta nel posto giusto e con il tonno di voce giusto. Neosurance riunisce le scienze comportamentali e l'intelligenza artificiale per assicurare uno stile di vita sereno e protetto alle persone.


Plug and Play Tech Center:

Plug and Play Tech Center è una piattaforma di innovazione e accelerazione globale che aiuta a connettere le start-up con aziende e investitori fornendo loro supporto logistico e di mentorship. Plug and Play ha la sua sede principale a Sunnyvale, in California con una rete di oltre 300 startup tecnologiche, 180 investitori e una comunità di importanti università e partner aziendali. Il suo portfolio di successo include Dropbox, Soundhound, Lending Club e PayPal.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *