Per l'avvio del piano di espansione negli Stati Uniti, Neosurance annuncia l'ingresso di John Murray nel proprio team globale, come Vice Presidente del Business Development negli US.
John Murray è un veterano del global marketing con oltre 15 anni di esperienza nel realizzare e condurre progetti B2B e B2C di digital strategy, e-commerce e business development per compagnie Fortune 500 e startup attive nel settore assicurativo, nei servizi finanziari, salute, cleantech e home services.
"Dopo l'esperienza unica dell'anno scorso realizzata grazie all'acceleratore di Plug and Play Tech Center, Silicon Valley, siamo pronti per lanciare Neosurance sul mercato statunitense - commenta Pietro Menghi, CEO di Neosurance. John rappresenta, con il suo mix di knowledge assicurativo, tecnologico e il suo network di contatti, la figura professionale perfetta per mettere in atto i piani di crescita nel continente americano e non solo", continua Menghi.
John Murray ha appena partecipato al Plug and Play Summer Summit 2018 in Sunnyvale, Silicon Valley, per presentarsi ai clienti e business partner di Neosurance presenti all'evento, e cogliendo anche l'occasione di incontrare le communities digitali partecipanti alle 8 categorie di accelerazione: Energia, Salute & Wellness, Viaggi & Ospitalità, Aziende 2.0, Insurtech, Mobility, Internet of Things, e Real Estate Tech.
"Insieme al nostro nuovo team member e la comprovata competenza di John Murray, stiamo cercando di portare la tecnologia instant insurance dedicata a communities basate su app e su web nel Nuovo Continente" ha aggiunto Andrea Silvello, co-founder di Neosurance. La piattaforma tecnologica è stata perfezionata nell'ultimo anno ed è molto più facile da integrare in qualsiasi digital customer journey (mobile e web).
Silvello continua, "qualunque digital community può integrare l'SDK Neosurance in poche ore e permette ai clienti di comprare prodotti assicurativi offerti dalle compagnie che stanno attualmente usando la tecnologia Neosurance."
Neosurance è una start-up fondata nel 2016 da Andrea Silvello – CEO e co-founder di Digital Tech, con oltre 15 anni di esperienza nella consulenza strategica, e Dario Melpignano - CEO e co-founder di Neosperience, la piattaforma di digital customer experience. La start-up mette a disposizione delle compagnie assicurative e delle communities una piattaforma di customer insight e profilazione che facilita la vendita di micro polizze tramite notifiche push sullo smartphone, nel momento e nel posto giusto. Analizzando e ampliando i dati di contesto, comportamentali ed emozionali dei clienti nel tempo, Neosurance riesce ad identificare il momento giusto e il bisogno potenziale specifico per il singolo cliente che può scegliere di attivare la polizza con qualche click sullo schermo: il prodotto assicurativo giusto per la persona giusta nel posto giusto e con il tonno di voce giusto. Neosurance riunisce le scienze comportamentali e l'intelligenza artificiale per assicurare uno stile di vita sereno e protetto alle persone.
Plug and Play Tech Center:
Plug and Play Tech Center è una piattaforma di innovazione e accelerazione globale che aiuta a connettere le start-up con aziende e investitori fornendo loro supporto logistico e di mentorship. Plug and Play ha la sua sede principale a Sunnyvale, in California con una rete di oltre 300 startup tecnologiche, 180 investitori e una comunità di importanti università e partner aziendali. Il suo portfolio di successo include Dropbox, Soundhound, Lending Club e PayPal.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento