CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 29 giugno 2018

Generali Italia con Visiotalent per modernizzare il processo di recruiting


 

Generali logo

 


Logo_Visiotalent_HD

 

Generali Italia con Visiotalent per modernizzare il processo di recruiting

 

Generali Italia, la prima realtà assicurativa in Italia, ha sottoscritto una partnership con Visiotalent, leader nel campo del Video Recruitment, per rinnovare e migliorare i propri processi di assunzione del nuovo personale

 

Milano, 29 Giugno 2018 – Generali Italia,  la prima realtà assicurativa in Italia, ha annunciato la sigla di un importante accordo con Visiotalent, l'azienda leader nel settore del Video Recruitment.
 
Progettato per semplificare e velocizzare il processo di selezione del personale, il sistema di Video Recruitment di Visiotalent consente, infatti, ai professionisti delle risorse umane d'invitare i candidati a registrare una video intervista a supporto della propria candidatura, permettendo, così, all'azienda di meglio individuare fin dalla fase iniziale caratteristiche, motivazione e competenze del candidato.
Generali Italia è il cliente più recente di Visiotalent. Con questa nuova partnership, la Compagnia ha ora a disposizione del proprio dipartimento HR l'innovativa soluzione tecnologica ideata da Visiotalent, con benefici sia per l'azienda che per i candidati.
 
"Siamo lieti di essere stati scelti da una realtà così prestigiosa, quale è Generali Italia, e di poter collaborare attivamente a rendere ancora più efficace e moderno il processo di selezione del nuovo personale dell'azienda", ha commentato Andrea Pedrini, Country Manager Italia di Visiotalent. "Questa partnership con Generali Italia rappresenta un passo importante nel campo della digitalizzazione dei propri processi HR ed è per noi una tappa fondamentale nel progetto di consolidamento ed espansione di Visiotalent sul mercato italiano."
 
Utilizzata da Generali Italia fin dall'inizio di quest'anno, la piattaforma Visiotalent costituisce un approccio smart ed in linea con le modalità diffuse tra i giovani. Ad oggi l'integrazione di Visiotalent nel processo di selezione di Generali Italia ha riscosso un elevato gradimento da parte dei candidati con un tasso di risposta che varia tra l'80% e l'85%.
 
"Con Visiotalent intendiamo ampliare il processo di selezione con un approccio che consente di individuare importanti soft skills, come quelle relazionali e di comunicazione. Ciò ci consente di far fronte alle sfide di mercato per poter attrarre e trattenere i nuovi giovani talenti, nativi digitali sempre connessi. Con questi strumenti tecnologici intendiamo adottare modalità di recruiting affini alle loro preferenze analizzando i profili dei candidati fin dalle fasi iniziali in modo veloce, snello e più stimolante rispetto alla semplice valutazione di un CV. Da un lato si aggiunge così valore all'esperienza del candidato e dall'altro si rende il processo di selezione più innovativo e efficiente", ha spiegato Gianluca Perin, Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Generali Italia.
 
FINE
 
 
Generali Italia:
Generali Italia, compagnia assicurativa del Gruppo Generali, è leader di mercato con la rete distributiva più capillare e diversificata presente sul territorio. La compagnia si prende cura da sempre delle persone, delle famiglie e delle imprese italiane di cui è un punto di riferimento. Ai 10 milioni di clienti, offre soluzioni assicurative vita, danni e previdenza, personalizzate in base ai loro bisogni. Con una raccolta premi complessiva nel 2017 di 22,8 miliardi di euro Generali Italia è l'Assicurazione con la più completa offerta in Italia. A Generali Italia fanno capo Alleanza Assicurazioni, Das, Genagricola, Genertel e Genertellife, Generali Welion.
 
 
Visiotalent:
Fondata nel 2014 dagli imprenditori francesi Gonzague Lefebvre e Louis Coulon, Visiotalent è azienda leader in Europa nell'ambito del Video Recruitment.
Rapido, intuitivo e basato sulle tecnologie più avanzate, il sistema di video colloqui ideato da Visiotalent contribuisce a rendere il processo di assunzione più semplice ed efficace, con notevoli benefici sia per i professionisti delle risorse umane, che per i candidati.
Con sede centrale a Lille ed uffici a Parigi, Lione e Nantes, Visiotalent ha recentemente ampliato la propria attività a livello internazionale con l'apertura delle nuove sedi di Milano, Madrid e Bruxelles.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *