CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 20 giugno 2018

Meal delivery, la campagna di crowdfunding della start up My Cooking Box supera i 500 mila euro


 

Meal delivery, la campagna di crowdfunding della start up My Cooking Box supera i 500 mila euro
 

Superati i 500mila euro di raccolta capitali e aperte nuove opportunità di business per la start up italiana che porta nel mondo la cucina gourmet. Ancora due settimane per investire nel progetto su Mamacrowd, la principale piattaforma di equity crowdfunding in Italia.

 

 


Bergamo, 20 giugno 2018 – Oltre 500 mila euro di capitali raccolti in un mese e mezzo: è il risultato raggiunto dalla start up My Cooking Box, guidata dalla trentratreenne Chiara Rota, grazie alla campagna lanciata su Mamacrowd, la principale piattaforma di equity crowdfunding in Italia, parte del network SiamoSoci.
 

La campagna della start up, che a poche ore dal lancio aveva già superato il 100% della raccolta, ha raggiunto un overfunding del 253% e rimarrà aperta per altre due settimane - fino al 3 luglio - per ulteriori adesioni.

 

My Cooking Box sta rivoluzionando il meal delivery e allo stesso tempo il modo di apprezzare la ricchezza culinaria nostrana anche nel resto del mondo: la start up seleziona e confeziona nelle giuste dosi i migliori ingredienti italiani e accompagnandoli con le ricette più adatte, così da permettere a chiunque di cucinare - come un vero chef - un piatto tipico del territorio italiano. Un piano ambizioso a cui ha creduto in primis Ernst & Young, la società di consulenza che si è affiancata, in qualità di partner, nella definizione e nello sviluppo della piattaforma di Chiara Rota per promuovere l'esportazione nel mondo del food Made in Italy.
 

Il successo straordinario che My Cooking Box sta ottenendo su Mamacrowd testimonia quanto gli investitori credano nella soluzione innovativa proposta dalla start up leader in Italia del meal kit delivery. Un traguardo, ancora più significativo, se messo a confronto con l'andamento del settore: My Cooking Box convince e, ancora di più, piace il progetto di retail che mira, entro la fine dell'anno, all'apertura di un primo punto vendita monomarca a Milano. Un progetto pilota dove fare ristorazione con le ricette regionali di My Cooking Box, vendita delle stesse e brand experience con cooking show ed eventi immersivi che coinvolgeranno e creeranno empatia con il cliente.

 

Milano sarà il punto di partenza per lo sviluppo di ulteriori punti vendita in tutta Europa: Chiara Rota ha previsto, infatti, a partire dal 2019, e per i successivi cinque anni, l'avviamento di altri 4 punti vendita diretti in Germania e UK e di 30 in franchising distribuiti in tutto il continente.

A dar ragione a My Cooking Box, non solo i numeri raccolti con la campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, ma anche le opportunità di business apertesi proprio in queste ultime settimane. A livello internazionale, è stato chiuso un primo importante accordo con un player retail in Messico ed è iniziata una trattativa con un partner di grande calibro, che gestisce catene del settore food e non, in Corea del Sud.
 

Anche in Italia, l'interesse su My Cooking Box è in continua crescita: lo testimoniano la partecipazione di capitale di una nota famiglia a capo di una grande realtà aziendale, leader nel settore food; la collaborazione con un importante brand di birra e la partnership con la storica Rizzoli Emanuelli Spa, leader nazionale nella produzione e vendita di prodotti ittici, per lo sviluppo di un'esclusiva box tematica.

 

Chi è SiamoSoci
SiamoSoci è leader italiano nel supporto alle aziende ad alto potenziale nella raccolta di capitali grazie a modelli alternativi di finanziamento. Società partecipata da AZIMUT, ha raccolto 27 milioni di euro a favore di 190 società, costruendo attorno alla sua offerta una community di 15mila utenti e 2.000 investitori. Parte del network SiamoSoci è, soprattutto, Mamacrowd.com, la principale piattaforma di equity crowdfunding in Italia.


 

Chi è Mamacrowd.com
Mamacrowd.com è la principale piattaforma di equity crowdfunding italiana per capitale raccolto, con 11 milioni di euro.
Permette di diventare soci, con un processo semplice, completamente online e vigilato Consob, di startup preselezionate dal network di incubatori, promettenti società che già fatturano con business validati dal mercato. Gli investitori possono diversificare l'investimento creando un portafoglio di startup innovative e diventare soci di aziende operanti nei settori innovativi più in crescita dell'economia italiana.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *