Un evento che nasce nel 2016 da Legal'arte, manifestazione realizzata con la preziosa collaborazione della Polizia di Stato, volta a promuovere un tema caro anche ad Artisti di Roma , la Legalità! Nell'occasione, il destino condizionato dal meteo, attribuì alla Basilica di S. Alessio, Location memorabile, merito per quella che sarebbe stata, la storia più intima di Artisti eccezionali...
L'evento presieduto già allora dal Primo Municipio Centro del Comune di Roma, con la partecipazione straordinaria della Presidente Sabrina Alfonsi e del Primo Dirigente della Polizia di Stato Raffaele Camposano, Direttore del Museo Storico della Polizia di Stato, segnò per l'associazione un proficuo percorso artistico, destinato a riproporsi ed a evolversi.
Gli Artisti partecipanti infatti, si ritrovano per l'occasione puntuali, a condividere Arte ed Amicizia nel giardino Storico del S. Alessio, dove gli ospiti in visita, restano avvolti dalla bellezza delle opere proposte, nonché dalla naturale ed unica cornice, che lascia sullo sfondo una Roma d'incanto.
Come nel 2017, 150 cavalletti dislocati lungo il viale che porta all'affaccio su Roma, mostreranno le creazioni di meritevoli pittori, nelle più variegate tecniche ed espressioni del contemporaneo.
Il Presidente, Giuseppe Di Bella ideatore dell'evento, e l'associazione Artisti di Roma, invitano la cittadinanza e gli Artisti, a partecipare a Roma di Artisti, prendendo parte ad un progetto, destinato ad incidere la Storia di un luogo, dove l'arte, sfida la bellezza nel riflesso, imponendosi gradevolmente, grazie alla nostra Roma, generosa ed ispiratrice.
Agli Artisti che vorranno prendere parte alla manifestazione, basterà inviare una mail a artistidiroma@gmail.com o chiamare al 3739033173., ricevendo in risposta tutte le info necessarie.
I visitatori potranno accedere gratuitamente all'esposizione tutti i Weekend di Giugno dalle 10,00 all 20,00.
(a cura di Giovanni Piccirillo)
Nessun commento:
Posta un commento