Milano, 5 giugno 2018 - Meloria, agenzia creativa indipendente, firma la nuova campagna di VisionOttica in occasione del 10° anniversario della sua nascita. Uno spot istituzionale, per TV e web, è alla base della strategia che celebra il posizionamento del brand e valorizza il DNA degli "ottici di fiducia", per i quali il valore umano, la professionalità e la prossimità fanno la differenza.
Ideato da Meloria e realizzato dalla casa di produzione Alto Verbano, con la regia di Giancarlo Spinelli, lo spot, con un tono di voce caldo ed empatico, racconta la storia di una bimba premurosa e attenta, che cresce e porta i suoi valori nel proprio lavoro, in un centro ottico. La sua capacità di assistere i clienti con competenza, passione e dedizione, esprime chiaramente la mission di VisionOttica.
La firma del regista si legge nella sofisticata delicatezza e sensibilità con cui sostiene il racconto, costruendo con maestria la storia di un'epopea quotidiana, un'attitudine al benessere visivo che i clienti VisionOttica oggi possono "vedere", non solo negli occhi del proprio ottico di fiducia, ma anche in TV e online.
Con la direzione creativa di Andrea Rosagni e Livio Gerosa, il contributo di Matteo Desogus, art director, e Ida Mandolini, copywriter, lo spot fa parte di un piano integrato prevede anche il cambio di veste e di linguaggio per il nuovo sito, i contenuti web/social e per i materiali destinati al punto vendita.
Si rafforza così la storica collaborazione tra Meloria e VisionOttica, l'unica insegna "glocal" del settore dell'ottica in Italia, che in soli 10 anni di attività ha raggiunto oltre 280 centri sul territorio nazionale. Un successo ottenuto grazie a un lavoro strategico congiunto, che ha garantito una crescita costante all'insegna di eccellenza e creatività.
Credits campagna:
• Agenzia: MELORIA COMUNICAZIONE
• Cliente: VisionOttica
• Direzione Creativa: Livio Gerosa, Andrea Rosagni
• Copywriter: Ida Mandolini
• Art Director: Matteo Desogus
• Account: Christina Tomasi
• Client Service Director: Alessia Bragalini
• Producer: Barbara Salmoni
Credits produzione:
• Cdp: Alto Verbano srl
• Executive Producer: Francesca Pozzetto
• Producer: Silvia Notarangelo
• Regia: Giancarlo Spinelli
• Dop: Angelo Coli
• Post Video: Iggy Post
• Post Audio: Top Digital srl
Meloria
Meloria, creata da Alessandro Modestino (CEO e Founder), è una un'agenzia creativa indipendente fluida e in continua evoluzione. Con sede a Milano e Genova conta un team di oltre 40 professionisti ed è strutturata in tre unit: Advertising, Digital e Social/Content. Mutua il suo nome dalla storica battaglia del 1282 dove creatività, strategia e coordinazione furono le armi vincenti che permisero di sconfiggere una flotta in netta superiorità numerica. Da qui la vision dell'azienda: una realtà altamente imprenditoriale che fornisce risposte puntuali e un team dedicato rappresentato da un unico interlocutore. Semplicità, trasparenza e creatività sono le parole chiave che descrivono Meloria e che l'hanno distinta sin dalla sua creazione nel 2004. Idee di comunicazione sartoriali cucite sulle singole esigenze di clienti e prospect.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento