CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 5 giugno 2018

Meloria firma la nuova campagna di VisionOttica

Meloria firma la nuova campagna di VisionOttica

Uno spot istituzionale che valorizza l'identità del brand degli "ottici di fiducia".

Si consolida la collaborazione tra l'agenzia e l'unica insegna glocal del settore ottico italiano.

 

Milano, 5 giugno 2018 - Meloria, agenzia creativa indipendente, firma la nuova campagna di VisionOttica in occasione del 10° anniversario della sua nascita. Uno spot istituzionale, per TV e web, è alla base della strategia che celebra il posizionamento del brand e valorizza il DNA degli "ottici di fiducia", per i quali il valore umano, la professionalità e la prossimità fanno la differenza.

 

Ideato da Meloria e realizzato dalla casa di produzione Alto Verbano, con la regia di Giancarlo Spinelli, lo spot, con un tono di voce caldo ed empatico, racconta la storia di una bimba premurosa e attenta, che cresce e porta i suoi valori nel proprio lavoro, in un centro ottico. La sua capacità di assistere i clienti con competenza, passione e dedizione, esprime chiaramente la mission di VisionOttica.

 

La firma del regista si legge nella sofisticata delicatezza e sensibilità con cui sostiene il racconto, costruendo con maestria la storia di un'epopea quotidiana, un'attitudine al benessere visivo che i clienti VisionOttica oggi possono "vedere", non solo negli occhi del proprio ottico di fiducia, ma anche in TV e online.

 

Con la direzione creativa di Andrea Rosagni e Livio Gerosa, il contributo di Matteo Desogus, art director, e Ida Mandolini, copywriter, lo spot fa parte di un piano integrato prevede anche il cambio di veste e di linguaggio per il nuovo sito, i contenuti web/social e per i materiali destinati al punto vendita.

 

Si rafforza così la storica collaborazione tra Meloria e VisionOttica, l'unica insegna "glocal" del settore dell'ottica in Italia, che in soli 10 anni di attività ha raggiunto oltre 280 centri sul territorio nazionale. Un successo ottenuto grazie a un lavoro strategico congiunto, che ha garantito una crescita costante all'insegna di eccellenza e creatività.

 

Credits campagna:

• Agenzia: MELORIA COMUNICAZIONE

• Cliente: VisionOttica

• Direzione Creativa: Livio Gerosa, Andrea Rosagni

• Copywriter: Ida Mandolini

• Art Director: Matteo Desogus

• Account: Christina Tomasi

• Client Service Director: Alessia Bragalini

• Producer: Barbara Salmoni

 

Credits produzione:

• Cdp: Alto Verbano srl

• Executive Producer: Francesca Pozzetto

• Producer: Silvia Notarangelo

• Regia: Giancarlo Spinelli

• Dop: Angelo Coli

• Post Video: Iggy Post

• Post Audio: Top Digital srl

 

Meloria

Meloria, creata da Alessandro Modestino (CEO e Founder), è una un'agenzia creativa indipendente fluida e in continua evoluzione. Con sede a Milano e Genova conta un team di oltre 40 professionisti ed è strutturata in tre unit: Advertising, Digital e Social/Content. Mutua il suo nome dalla storica battaglia del 1282 dove creatività, strategia e coordinazione furono le armi vincenti che permisero di sconfiggere una flotta in netta superiorità numerica. Da qui la vision dell'azienda: una realtà altamente imprenditoriale che fornisce risposte puntuali e un team dedicato rappresentato da un unico interlocutore. Semplicità, trasparenza e creatività sono le parole chiave che descrivono Meloria e che l'hanno distinta sin dalla sua creazione nel 2004. Idee di comunicazione sartoriali cucite sulle singole esigenze di clienti e prospect.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *