CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 5 dicembre 2014

ONAV PORTA SOLIDARIETÀ ALLA SARDEGNA - Ad un anno dall'alluvione un segno tangibile per aiutare la ripresa economica della regione

Un piccolo gesto concreto che racconta il forte legame di ONAV con l'intero mondo vinicolo.
È questo il significato della sottoscrizione che l'Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino ha promosso fra tutti i propri soci in occasione del tragico evento alluvionale che nel 2013 ha colpito il nord dell'isola. Il passaggio del ciclone Cleopatra ha lasciato infatti una cicatrice ben visibile sul territorio, mettendo in ginocchio molte attività imprenditoriali, tra cui numerosi produttori vitivinicoli.

Proprio per riportare l'attenzione su chi ha visto cancellato in un solo giorno il lavoro di tutta una vita, il direttore di Onav Michele Alessandria, in occasione del Concorso Enologico Nazionale Binu ed alla presenza dei commissari assaggiatori giunti da tutta la Sardegna, ha voluto consegnare il ricavato della sottoscrizione ad un imprenditore vinicolo del territorio, individuato tramite una lunga ed attenta indagine condotta dalla Sezione ONAV di Olbia Tempio e dallo staff del sindaco di Olbia dott. Gianni Giovannelli.

A Giovanni Antonio Zoroddu di Olbia, che nel 2013 ha visto la sua azienda ed il vigneto completamente distrutti dall'alluvione, è stato così donato un assegno circolare di 6.000 euro, per contribuire alla ripresa dell'attività.
Un significativo gesto di solidarietà da parte dei soci Onav che il Sig. Zoroddu ha accolto con grande ed evidente emozione. Nel ringraziare l'associazione per il supporto ricevuto, Zoroddu ha colto l'occasione per auspicare che anche da parte delle istituzioni si giunga presto a tangibili aiuti che possano consentire a tutte le imprese colpite dalla calamità la ripresa di un minimo di attività .

Ad un anno di distanza, infatti, le molte ferite provocate dal ciclone Cleopatra sono ancora aperte.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *