DISNEY ITALIA
LANCIA UN'ASTA BENEFICA A FAVORE DI MEDICINEMA ITALIA ONLUS PER
PORTARE LA MAGIA DEL CINEMA IN OSPEDALE
Il cast di voci di Big Hero 6, l'attesissimo film Disney di Natale, dona alcuni oggetti personali a sostegno della realizzazione di una sala cinematografica presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma
Milano, 18 dicembre – In occasione dell'uscita odierna nelle sale italiane del film di Natale Big Hero 6, The Walt Disney Company Italia lancia una speciale asta benefica a favore di MediCinema Italia Onlus per la realizzazione della prima sala cinematografica all'interno di un ospedale italiano.
Il film Disney Big Hero 6 è la divertente ed emozionante storia di amicizia tra Baymax, un Operatore Sanitario Personale in grado di curare quasi ogni malattia, e l'enfant prodige Hiro. Una storia di amicizia, generosità e buoni sentimenti che ben rappresenta i valori che MediCinema Italia Onlus sostiene con l'aiuto di Disney Italia.
Il popolarissimo cast di voci italiane di Big Hero 6 ha messo a disposizione sulla piattaforma benefica CharityStars alcuni oggetti personali a sostegno del progetto, permettendo a tutti i fan di diventare un eroe speciale, proprio come Baymax, contribuendo a portare per la prima volta la magia del cinema presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma.
Flavio Insinna, il celebre attore di film e fiction di successo e noto conduttore televisivo che presta la sua voce al tenero Baymax, mette all'asta una giacca e un completo indossati durante la trasmissione "Affari Tuoi" e disegnati dall'amico e stilista Domenico Tagliente; Virginia Raffaele, attrice comica e imitatrice molto amata dal pubblico italiano nonché voce dell'allegra e indaffarata Zia Cass, offre due oggetti ai quali è profondamente legata: un peluche dell'Ape Maia e il suo libro di algebra; Moreno, il rapper vincitore di Amici 2013 e prossimo protagonista tra i big in gara del Festival di Sanremo 2015, autore e interprete del brano della colonna sonora Supereroi in San Fransokyo, ha autografato un proprio cappellino per MediCinema e per i fan che vorranno aggiudicarselo.
ASTE DISNEY SU CHARITYSTARS
Flavio Insinna
http://www.charitystars.com/product/giacca-di-velluto-di-flavio-insinna
http://www.charitystars.com/product/abito-di-flavio-insinna
Virginia Raffaele
http://www.charitystars.com/product/peluche-di-virginia-raffaele
Moreno
http://www.charitystars.com/product/snapback-dollynoire-di-moreno
Disney Italia è stata nel nostro Paese tra i primi supporter di MediCinema, l'organizzazione no profit che porta il cinema e la cultura negli ospedali a scopo terapeutico, e ha contribuito a farne conoscere le attività attraverso numerosi eventi di comunicazione legati al lancio dei propri film.
Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia ha dichiarato: "Disney Italia crede nel valore di essere parte delle comunità locali attraverso la sensibilizzazione e il coinvolgimento della comunità stessa. Ci concentriamo sul portare speranza, felicità e un po' di magia Disney ai bambini e alle famiglie in difficoltà e promuovere la creatività al fine di ispirare i bambini a costruire un futuro migliore: la collaborazione con MediCinema punta proprio a questo".
L'importante progetto prevede la realizzazione presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma - nello spazio messo a disposizione dall'Università Cattolica del Sacro Cuore - della prima sala cinema digitale all'interno di un ospedale. La sala sarà fruibile dai pazienti dei vari reparti, avrà una capienza di 130 posti e potrà ospitare degenti in carrozzina o allettati.
Sito ufficiale del film
Payoff trailer italiano
Social Network
https://www.facebook.com/BigHero6IT
http://twitter.com/DisneyStudiosIt
http://www.medicinema-italia.org/
Hashtag
#BaymaxPuppetTour
#trovaBAYMAX
#MediCinemaTrovaBaymax
The Walt Disney Company
The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti Derivati e Interactive.
The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company opera in molteplici aree di business: televisione, prodotti derivati, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca.
Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane.
Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali come WWF Italia e diverse onlus quali ABIO (Associazione Bambini in Ospedale), Telethon, Make-a-Wish e MediCinema http://www.medicinema-italia.org/. Nel 2013 The Walt Disney Company ha stanziato risorse finanziarie e donazioni di vario genere, pari a oltre 370 milioni di dollari, al fine di realizzare un cambiamento positivo e incisivo nella vita dei bambini e delle famiglie in difficoltà in ogni parte del mondo. The Walt Disney Company fornisce un sostegno sia finanziario che logistico ai VoluntEARS, il programma di volontariato a cui partecipano i suoi impiegati, che dal 1983 a oggi, in 42 paesi, hanno dedicato oltre 7,7 milioni di ore a questa iniziativa.
MediCinema Italia Onlus
MediCinema Italia - Feel Better With Film è un'organizzazione no profit nata nel 2013 e ispirata a MediCinema UK, attiva in Gran Bretagna dal 1996. Si tratta del primo progetto a livello nazionale che si propone di portare la cultura e lo spettacolo in ambito ospedaliero a scopo terapeutico.
Ha come obiettivo quello di costruire sale cinematografiche tecnologicamente all'avanguardia all'interno di ospedali di eccellenza interessati all'umanizzazione del rapporto con i pazienti.Realizza programmi di "terapia di sollievo" per persone costrette a medio-lungo degenze, coordinandoli con le terapie mediche di ciascun reparto grazie alla forte collaborazione con la direzione e il personale medico dell'ospedale.Offre ai pazienti e ai loro familiari intrattenimento e terapia di sollievo attraverso il cinema e la cultura, cercando di " migliorare la qualità della vita dei pazienti in ospedale attraverso l'esperienza della visione di film".
Promuove progetti di ricerca scientifica sugli effetti della terapia di sollievo nel percorso di cura e recupero di malati costretti a lunghe degenze.
Il 30 ottobre 2013 ha inaugurato il primo progetto pilota presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano/Milano, con grande successo.
CharityStars
La piattaforma web CharityStars, operativa dallo scorso giugno, ha già raggiunto importanti traguardi: quasi 700.000euro raccolti, 200Vip coinvolti e più di 100 Onlus presenti in piattaforma. Grazie a CharityStars tutti i fans possono realizzare un sogno: incontrare i loro personaggi del cuore o acquistare un memorabilia autografato o appartenuto ad uno dei loro idoli, contribuendo, nel contempo, ad una buona causa.
Nessun commento:
Posta un commento