CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 2 dicembre 2014

Giornate Amnesty 2014: Difendere i diritti umani non è mai stato così gustoso. Sabato 6 e domenica 7

Sabato 6 e domenica 7 dicembre si svolgeranno in tutta Italia le Giornate Amnesty 2014.

Le attiviste e gli attivisti di Amnesty International saranno presenti in numerose piazze in tutta Italia per proporre come regalo di Natale un panettone, far firmare nuovi appelli in favore delle vittime delle violazioni dei diritti umani e promuovere nuove iscrizioni e donazioni all'organizzazione, che da quasi 40 anni in Italia agisce per la difesa dei diritti umani.

Quest'anno si può sostenere la tutela dei diritti umani gustando o regalando panettoni.

Il panettone artigianale, di marca Fiasconaro, è disponibile in tre varianti: tradizionale, con freschi canditi d'arancio e uvetta aromatizzata allo Zibibbo; pandorato, ricoperto di glassa e zucchero al velo; al cioccolato, con gocce di cioccolato ricoperto di glassa.    

Il ricavato delle Giornate Amnesty servirà a finanziare le campagne e le attività dell'organizzazione per i diritti umani.

In oltre 50 anni di attività nel mondo e 40 anni in Italia nel 2015, Amnesty International ha contribuito alla liberazione di almeno 50.000 prigionieri di coscienza, allo sviluppo e all'adozione di importanti trattati internazionali (come la Convenzione contro la tortura e lo Statuto della Corte penale internazionale) e all'abolizione della pena di morte in quasi 100 paesi.

Per continuare a chiedere libertà per i prigionieri di opinione, processi equi e rapidi per tutti i detenuti politici, l'abolizione della pena di morte e la fine della tortura, delle sparizioni e della violenza contro le donne, il rispetto dei diritti umani di migranti e rifugiati, dei diritti delle persone Lgbti e dei diritti economici e sociali fondamentali, un'associazione autofinanziata come Amnesty International ha bisogno del sostegno economico di ciascuno.

Oltre a trovare i panettoni in piazza durante le Giornate Amnesty 2014, è possibile ordinarli online sul sito: http://sostieni.amnesty.it/prodotti-solidali/panettoni/ oppure scrivere all'indirizzo: nataleamnesty@amnesty.it

Anche agende e calendari 2015 in diversi formati fanno parte dei regali solidali di Amnesty International disponibili in piazza oppure da ordinare online: http://www.amnesty.it/index.html
 
Per maggiori informazioni sulle Giornate Amnesty 2014 e l'elenco delle piazze:
http://sostieni.amnesty.it/prodotti-solidali/panettoni/le-piazze/

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *