CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 10 maggio 2011

Leasing o noleggio? Il Dilemma di aziende e professionisti

In tempi di crisi è necessario provare a risparmiare su qualsiasi tipo di servizio, prodotto o fornitura un’azienda possa aver bisogno, ancor di più se poi parliamo di liberi professionisti.

Anche se si guarda molto al risparmio ci sono alcune cose di cui alcune imprese proprio non possono fare a meno come ad esempio un parco auto aziendale.
Ok adesso non stiamo dicendo che tutte le aziende ne hanno bisogno ma per quelle che richiedono questa necessità è opportuno vagliare le soluzioni migliori.

Le soluzioni per aziende e liberi professionisti che necessitano di una o più auto sono diverse, diciamo che quella che pare meno vantaggiosa è proprio l’acquisto visto che comporta ulteriori spese e problemi di rapida svalutazione del veicolo.
I servizi che invece vengono presi maggiormente in considerazione sono due: il noleggio a lungo termine ed il leasing.

Per quanto riguarda il leasing è un tipo di contratto che prevede il pagamento di un canone mensile per un’auto che resta di proprietà della società noleggiatrice fino allo scadere dei termini in cui si potrà stabilire se comprare la vettura in leasing saldando il "prezzo di riscatto", oppure rinunciarvi.

La soluzione però più quotata ultimamente è il noleggio lungo termine in quanto con il pagamento di un canone mensile include diversi servizi che solitamente gravano economicamente su chi acquista un’auto.
Il noleggio lungo va da 12 a 60 mesi ed i costi fissi includono servizi come: assistenza stradale, assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, tassa di proprietà, messa su strada e immatricolazione, gestione sinistri.

Il motivo della predilezione per il noleggio ricade sul fatto che attualmente tra i vari servizi messi a disposizione dalle società noleggiatrici, quest’ultimo risulta essere il più economico sia che si tratti di una singola auto che di un parco.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *