CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 24 maggio 2011

Fotografia: le nuove frontiere della stampa

La fotografia digitale si è ormai diffusa rapidamente, divenendo uno degli hobby più praticati ed amati di sempre. Oggi, inoltre, grazie al supporto di numerosi apparecchi digitali, come macchine fotografiche digitali sempre più piccole e di qualità o cellulari, è possibile in qualsiasi momento scattare tante foto che, però, nella maggior parte dei casi finiscono con il ristare salvate sul nostro pc.
Se molti amano la frontiera digitale per lo scatto, in tanti continuano allo stesso tempo a preferire l’analogico per quanto concerne la stampa, volendo quindi vedere le proprie foto in formato cartaceo, così da conservale all’interno di un album foto da mostrare ad amici o parenti oppure decidere di optare per forme di stampa più speciali, come potrebbe essere quella della foto su tela.
Si perché oggi la fotografia viene sempre più intesa come un canale di comunicazione e di condivisione: quindi cosa c’è di più bello che condividere attimi importanti della propria vita, immortalati da una foto, trasformando quell’immagine in una quadro da appendere in casa o in un simpatico oggetto da regalare ad una persona cara. Altra novità del comparto fotografia, infatti, riguarda proprio i foto regali che si stanno diffondendo in maniera rapida, conquistando persone di tutte le età. I foto regali, così come la tecnica di stampa su tela, sono servizi speciali che nella maggior parte dei casi vengono offerti soltanto da portali specializzati che si sono altamente professionalizzati in questo ambito e che quindi sono capaci di assicurare ai propri clienti prodotti di qualità a prezzi più che accessibili, specialmente per quanto riguarda le stampe digitali su tela.
Alla qualità, alla economicità, inoltre, questi portali sanno unire la comodità e l’affidabilità, due fattori molto importanti per tutti gli utenti del Web.
Insomma oggi non ci sono davvero più scuse per tenere le vostre fotografie rinchiuse nel formato jpeg!Quindi che aspettate?Iniziate a stampare


Altri articoli:

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *