CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 17 maggio 2011

Vacanze il business è on line

L’estate è alle porte e per prenotare le vacanze possiamo dire che in un certo senso è già tardi in quanto molte persone hanno imparato ad essere furbe ed a prenotare in largo anticipo in modo da trovare prezzi convenienti specialmente per quanto riguarda i voli aerei.

Sebbene le agenzie di viaggi siano ancora piene di gente che trova comodo il non dover perder tempo con il fai da te c’è invece chi ormai fa tutto autonomamente dalla ricerca del volo più economico a quella della sistemazione, del transfer etc.

La prenotazione delle vacanze on line sta negli ultimi anni ricevendo sempre più consensi, principalmente da parte di una fascia di età abbastanza giovane ma pian piano anche da vacanzieri più “adulti”.

I motivi per cui sono i giovani quelli che prediligono le vacanze su internet sono abbastanza facili da intuire, prima di tutto per i prezzi che spesso si rivelano più convenienti ed in secondo luogo perché hanno il tempo e le capacità per scovare le migliori offerte su internet.

Non si può dire lo stesso invece degli adulti che oltre a smanettare di meno al pc non hanno proprio il tempo materiale e a volte anche la pazienza per consultare le numerose proposte presenti on line.
Nonostante ciò ormai il mercato delle vacanze on line si sta ampliando sempre di più tanto che anche le agenzie di viaggi si stanno adeguando alla domanda fornendo portali sempre più completi per fare in modo che il potenziale cliente che non si reca in sede possa comunque trovare quello che cerca tramite loro.

Per tale motivo molto competitivo è diventato anche il web marketing turistico di fatti sui motori di ricerca c’è una vera guerra tra i portali di vacanze on line per essere più visibili di altri nei motori di ricerca, ormai si può dire che il turismo in questo senso sia diventato uno dei settori più competitivi in assoluto.
Per rendersi conto di ciò basta anche cercare un semplice b&b venezia per rendersi conto che tra i siti diretti delle strutture ed i portali turistici è una vera e propria lotta all’ultimo “click”.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *