CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 17 maggio 2011

Immobili: venderli o darli in affitto?

In un periodo di crisi come quello attuale avere una casa di proprietà è davvero un miracolo infatti con il passare degli anni gli immobili stanno acquistando sempre più valore tanto da valere in alcuni casi come garanzia per ricevere prestiti e finanziamenti.

Se si è tra i fortunati che posseggono non un solo immobile ma addirittura due allora si possono avere davvero molti vantaggi tra cui quello di avere la possibilità di ottenere un’immediata e notevole liquidità.

In tempi di crisi infatti vendere una casa è un modo per avere una bella somma liquida in breve tempo ed affrontare magari spese impreviste, investimenti o quant’altro.

Ma conviene più venderlo un immobile o darlo in affitto?
Diciamo che la risposta è abbastanza soggettiva in quanto dipende dalla necessità che si ha, infatti dare una casa in affitto diventa molto conveniente per avere un’entrata fissa permanente, in un certo senso come un secondo stipendio ma allo stesso tempo non è la scelta giusta se abbiamo bisogno velocemente di una somma di denaro liquido notevole.

Tuttavia nonostante la crisi la richiesta di case è comunque notevole e la domanda che sorge spontanea è quale strada conviene intraprendere per affittare o vendere una casa?
Anche qui la domanda è soggettiva in quanto chi non ha tempo e pazienza preferisce dare l’incarico alle agenzie immobiliari che naturalmente però richiedono una percentuale, chi invece non vuole sborsare tale commissione può optare per internet diffondendo le proprie inserzioni sui siti di annunci. Molti portali sono ben posizionati sui motori di ricerca e quindi per scegliere quali utilizzare è opportuno se ad esempio la nostra casa è a udine andare su google e scrivere “casa vendita udine” per vedere quali portali escono prima e puntare su di essi in modo tale da avere la certezza di esser trovati dai possibili clienti.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *