CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 10 maggio 2011

“Sapore dell’Anno” da ora anche in Italia e sceglie Blu Wom Milano per le attività di comunicazione

Il lancio in Italia del sistema di certificazione, già affermato in Francia

e altri paesi europei, sarà seguito dall’agenzia milanese.



Da maggio 2011, Blu Wom Milano gestisce l’ufficio stampa e le RP di Sapore dell’Anno, un marchio di qualità attribuito ai prodotti dell’area Food&Beverage che si basa sul giudizio indipendente di una "giuria" di consumatori rappresentativi dell’universo nazionale di riferimento. Sapore dell’Anno approda in Italia dopo oltre 13 anni di affermata presenza sul mercato francese, a seguito di una fase test positiva sperimentata in Italia nel 2010: il successo dell’iniziativa e la credibilità ormai raggiunta oltr’alpe dal marchio da parte di consumatori e aziende hanno permesso di esportare in Belgio, Spagna, Portogallo e ora anche nel nostro Paese lo stesso format di certificazione.

Sapore dell'Anno ha l'obiettivo di attestare la qualità gustativa dei prodotti alimentari mediante un test che misuri il livello di soddisfazione generale del consumatore attraverso la valutazione dell'aspetto, dell'odore, della consistenza e del sapore. Lo svolgimento dei test avviene in laboratori certificati e specializzati in analisi sensoriale e ogni prodotto candidato è assaggiato e valutato da una "giuria" di consumatori indipendenti. I prodotti da testare inoltre sono presentati in forma anonima, in modo tale che il consumatore non possa intuire né il produttore né la marca ed esserne pertanto influenzato.

Le aziende potranno iscrivere all’iniziativa i propri prodotti fino a settembre 2011. In autunno si svolgerà la fase dei test sui consumatori finali che porterà alla definizione dei vincitori, premiati con una cerimonia ufficiale a gennaio 2012.

L’obiettivo di comunicazione nel lancio di questa iniziativa, in carico a Blu Wom Milano, sarà quello di far conoscere le caratteristiche e, soprattutto, l’efficacia del marchio per chi lo ottiene in termini di opportunità positive sulle vendite, già ampiamente testata attraverso numerose case history nei mercati in cui Sapore dell’Anno si è già affermato. La comunicazione si dirigerà soprattutto a testate trade del settore agroalimentare e GDO, ma avrà ampia cassa di risonanza anche sul web e sulle principali riviste food rivolte al consumatore finale.

“La mia agenzia Blu Wom Milano affronta questo nuovo incarico con molto entusiasmo: contribuire con il nostro supporto in comunicazione al lancio di questa importante iniziativa nel nostro Paese permetterà alle aziende operanti nel mercato italiano di conoscere un nuovo strumento per farsi ulteriormente apprezzare dal consumatore finale, indipendentemente dalla dimensione del loro giro d’affari o da quanto i propri brand siano conosciuti: quel che conta infatti è solo la qualità oggettiva percepita dal consumatore, “ripulita” dalle suggestioni esercitate ogni giorno sulle scelte di acquisto dai messaggi che riceviamo dall’advertising” - commenta Patrizia Fabretti, amministratore unico di Blu Wom Milano. “Il primo passo sarà far comprendere alla stampa specializzata la filosofia che guida il progetto e cioè quanto sia importante far esprimere una preferenza, supportata da una prova concreta, ai consumatori e per i consumatori, valorizzando in questo modo anche le aziende più piccole, che non possono permettersi grandi investimenti pubblicitari, ma possono contendersi il titolo con le grandi multinazionali. Il secondo step sarà invece avvicinare il pubblico a questo premio, diffondendo informazione sul significato del label Sapore dell’Anno apposto sulle confezioni dei prodotti che normalmente trova al supermercato. Siamo convinti, grazie anche alla storia disponibile da esempio degli altri Paesi, che l’iniziativa porterà alle aziende un importante stimolo per una sana ed equa competizione, con ricadute positive sulla qualità offerta al consumatore, così come sulle performance di vendita e sulla vita media del prodotto”.


Per ulteriori informazioni:

SAPORE DELL'ANNO

http://saporedellanno.com/

02 87384640

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *