CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 24 maggio 2010

Sistemi monodose: Bormioli Rocco, il nemico dell’umidità

Le nuove proposte della Divisione Plastica della Bormioli Rocco per incrementare l'effetto barriera: additivi e materiali speciali contro gli effetti dell'umidità. Dal gruppo leader del mercato dei monodose bevibili, soluzioni concrete e funzionali: nessuna modifica alle linee di confezionamento e medesimo utilizzo per i consumatori. Il risultato è un packaging di successo.

Dopo aver aumentato le proprietà barriera del suo New Shaker, riducendo l'ingresso di umidità nel serbatoio, Bormioli Rocco non smette di ricercare nuove soluzioni con l'obiettivo di migliorare ulteriormente le performance barriera dei sistemi monodose.

Dalla stessa azienda che ha brevettato il New Shaker e lo ha lanciato sul mercato arrivano nuove proposte:
- Individuazione di soluzioni personalizzate in termini di additivi opportunamente selezionati sulla base dei principi attivi contenuti nel prodotto del cliente, da introdurre all’interno della matrice polimerica del serbatoio per incrementare ulteriormente le performances del pack.
- Miglioramento delle proprietà barriera di almeno il 30%, focalizzando la ricerca sull'impiego di materiali innovativi.

Tutti gli sforzi di Bormioli Rocco sono finalizzati a offrire ai propri clienti soluzioni concrete e facilmente commerciabili, senza l'aggravio di costi importanti per modificare o cambiare radicalmente le linee di confezionamento.
La stessa attenzione viene riservata al consumatore finale, che senza cambiare abitudini di consumo consolidate, ha a disposizione un prodotto più sicuro e funzionale.

Infine, Bormioli Rocco è in grado di proporre anche flaconi monodose in PET riciclato, un pack realizzato con un materiale amico dell'ambiente e idoneo al contatto con gli alimenti, perfetto per lanciare un messaggio “ecofriendly” ai consumatori di un mercato estremamente sensibile alle nuove tendenze.

Per maggiori informazioni sui prodotti della Divisione Plastica – fra cui packaging in plastica per la farmacia, vasi in PET per alimenti e chiusure in plastica, vi invitiamo a visitare il nostro sito http://www.bormioliroccoplastics.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *