Milano – 15 maggio 2010. ContactLab ha ricevuto ieri due premi Freccia d'Oro da Assocomunicazione per le campagne di direct marketing nelle categorie non profit e vendita a distanza.
La partecipazione è valsa un'eccezionale vittoria in entrambe le categorie, l'una con la campagna di raccolta fondi per UNHCR (Agenzia ONU per i rifugiati), l'altra per illy con la campagna internazionale dedicata all'incremento del fatturato negli eSHOP europei.
Seppure i due settori siano molto diversi, per merito di una elaborazione strategica completa e dello sviluppo dei contenuti da parte dell'agency interna, in entrambi sono stati raggiunti gli obiettivi specifici e sono state conseguite ottime performance.
Si tratta della dimostrazione di come sia possibile realizzare una comunicazione di relazione efficace, grazie ad una visione strategica matura e ad una competenza specifica nella costruzione di processi di comunicazione digitale con l'e-mail marketing come elemento centrale.
L'approccio al direct marketing di ContactLab è incentrato su questo principio di pertinenza: ragionare in termini di scenari comportamentali, pensando ad ogni tappa del processo di relazione dell'utente con il brand o l'associazione, elaborando proposte che rispondano alle attese e ai bisogni in un momento specifico.
Il valore delle due campagne, inoltre, è dimostrato dai fatti: incremento dei contatti per entrambe, degli acquisti per illy e delle donazioni per UNHCR.
Per leggere la notizia completa e riferimenti specifici ai risultati delle campagne, vai sul sito di ContactLab.
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