CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 15 maggio 2010

Direct marketing: ContactLab: 2 premi Freccia d’Oro



Milano – 15 maggio 2010. ContactLab ha ricevuto ieri due premi Freccia d'Oro da Assocomunicazione per le campagne di direct marketing nelle categorie non profit e vendita a distanza.
La partecipazione è valsa un'eccezionale vittoria in entrambe le categorie, l'una con la campagna di raccolta fondi per UNHCR (Agenzia ONU per i rifugiati), l'altra per illy con la campagna internazionale dedicata all'incremento del fatturato negli eSHOP europei.
Seppure i due settori siano molto diversi, per merito di una elaborazione strategica completa e dello sviluppo dei contenuti da parte dell'agency interna, in entrambi sono stati raggiunti gli obiettivi specifici e sono state conseguite ottime performance.
Si tratta della dimostrazione di come sia possibile realizzare una comunicazione di relazione efficace, grazie ad una visione strategica matura e ad una competenza specifica nella costruzione di processi di comunicazione digitale con l'e-mail marketing come elemento centrale.

L'approccio al direct marketing di ContactLab è incentrato su questo principio di pertinenza: ragionare in termini di scenari comportamentali, pensando ad ogni tappa del processo di relazione dell'utente con il brand o l'associazione, elaborando proposte che rispondano alle attese e ai bisogni in un momento specifico.
Il valore delle due campagne, inoltre, è dimostrato dai fatti: incremento dei contatti per entrambe, degli acquisti per illy e delle donazioni per UNHCR.

Per leggere la notizia completa e riferimenti specifici ai risultati delle campagne, vai sul sito di ContactLab.


Ufficio Stampa ContactLab
Via Natale Battaglia, 12
20127 Milano (Italy)
Tel.: +39 02 28 31 181
Fax: +39 02 70 03 02 69
Email: ufficiostampa@contactlab.com



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *