CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 28 maggio 2010

Canon e HP sia originali che compatibili

Una valida alternativa all’utilizzo delle cartuccie originali è quella di utilizzare la ricarica delle cartucce di inchiostro per le stampanti da poter utilizzare ogni qualvolta che si esaurisce una cartuccia di inchiostro. L’alternativa di ricaricare la cartuccia è utile per quella categoria di persone che soprattutto per il loro lavoro utilizzano costantemente la stampa e che pertanto i crescenti costi dell’acquisto delle cartucce originali portano ad aumentare i costi anche del proprio lavoro. A seconda del tipo di stampante, è possibile acquistare un intero kit di ricarica di inchiostro per un prezzo inferiore e risparmiare sicuramente rispetto all’acquisto di tutte le cartucce originali.
Si tratta di acquistare il kit di ricarica delle cartucce per le stampanti che risulta essere il modo più rapido di ricarica della cartuccia vuota. La soluzione di acquistare un kit di ricarica risulta semplice e veloce infatti, invece di dover acquistare una nuova cartuccia di inchiostro per la stampante, si utilizzano gli strumenti in dotazione del kit di ricarica per iniettare l’inchiostro all’interno della cartuccia vuota. Ci sono due categorie principali di kit di ricarica delle cartucce di inchiostro per le stampanti. Essi consistono nei kit standard della cartuccia di inchiostro nero e kit di ricarica con cartucce d’inchiostro a colori. Ogni kit di solito viene venduto completo di piccole bottiglie riempite con inchiostro, aghi, siringhe e tappi di chiusura. Alcuni kit di ricarica variano in base al produttore della stampante. Essi contengono strumenti aggiuntivi, come un contenitore della cartuccia d'inchiostro o più colori a seconda del modello della stampante.
Il vantaggio maggiore dell’utilizzare il kit di ricarica delle cartucce d'inchiostro per le stampanti è la riduzione di prezzo nell’acquisto delle cartucce e di conseguenza nell’abbassamento dei costi di gestione di stampa. Il costo complessivo diminuirà in funzione al numero di ricariche che si otterranno dal kit di ricarica delle cartucce. Il poter ricaricare le proprie cartucce permette inoltre di creare meno rifiuti grazie appunto al riutilizzo stesso della cartuccia iniziale che verrà ricaricata utilizzando il kit di ricarica e che gioverà alla salvaguardia ambientale. Oggi è molto importante, in un’ottica ecologica, poter riciclare le cartucce d'inchiostro per le stampanti, invece di buttarle dopo il primo utilizzo. Questo gesto darà una mano all'ambiente ma soprattutto contribuirà ad abbassare il budget mensile per le forniture della stampante.
Oggi grazie all’evoluzione tecnologica i kit di ricarica delle cartucce sono migliorati e questo permette di poter avere un ottima resa e anche una qualità di stampa che soddisfa le aspettative, durante la ricarica delle cartucce utilizzando l’apposito kit di ricarica e gli strumenti a disposizione si potrà, in pochi minuti, riottenere una cartuccia ricaricata da poter riutilizzare sin da subito senza preoccuparsi della qualità di stampa perché essa risulterà al pari dell’utilizzo di una cartuccia originale. L’importante è seguite passo passo tutte le indicazioni fornite dal produttore del kit di ricarica delle cartucce per stampanti e in un batter d’occhio potrete riiniziare a stampare e proseguire con il vostro lavoro. Le cartucce per la stampa che vengono ricaricate con il kit di ricarica risolveranno i problemi dell’ultimo minuto, quando nel punto saliente della vostra stampa non potrete continuare il vostro lavoro perché la cartuccia sarà terminata!

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *