CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 4 dicembre 2009

Quarta lezione del corso di alta formazione in giornalismo e servizi pubblici all'ospedale di Forlì




Domani quarto sabato del corso di alta formazione in giornalismo e comunicazione dei servizi pubblici presso l'ospedale di Forlì. Dalle 9,30 alle 13,30, presso l'aula del V°piano del Padiglione Morgagni, terrà lezione il prof.Venerino Poletti (modulo comunicazione scientifica e pubblica) direttore dell'U.O. di Pneumologia Interventistica dell'Ausl di Forlì.
Le lezioni hanno luogo tutti i sabati, fino a marzo 2010, nei locali dell'Ausl di Forlì.

Il primo corso di Alta Formazione in “Giornalismo e Comunicazione dei Servizi Pubblici” facoltà di Scienze Politiche “Roberto Ruffilli” dell’Università di Bologna (Polo scientifico-didattico di Forlì),è organizzato in collaborazione con l’Ausl di Forlì e Ser.In.Ar Forlì-Cesena. Il corso si svolge nell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì da novembre 2009 a marzo 2010. Un laboratorio di comunicazione pubblica in un ospedale pubblico, promosso dall'Università degli Studi di Bologna. Questo il corso di alta formazione universitaria in Giornalismo e comunicazione dei servizi pubblici, che si svolgerà da novembre 2009 a marzo 2010 presso l'ospedale di Forlì.Il progetto intende formare figure professionali in grado di svolgere una funzione efficace di comunicazione tra Pubblica Amministrazione e cittadini, con riferimento particolare all’offerta di servizi pubblici quali sanità, tutela dell’ambiente e sicurezza sul lavoro. I destinatari a cui è rivolto il corso sono rappresentati in primo luogo da dirigenti e dipendenti della Pubblica Amministrazione e di enti privati (fondazioni, cooperative, associazioni) e in secondo luogo da laureandi o laureati interessati ad acquisire competenze professionali utili per operare nella comunicazione della Pubblica Amministrazione. Il Corso prevede sia una formazione teorica di base nel campo dei servizi pubblici, delle relative politiche istituzionali e del giornalismo, sia una formazione pratica specifica per le professioni della comunicazione a cui il Corso si rivolge. Le lezioni frontali in aula, prevedono l’integrazione delle competenze di un corpo docente composto da professori universitari, esperti in comunicazione, medici e responsabili uffici stampa di amministrazioni pubbliche, con l’esperienza di giornalisti di prestigiose rubriche televisive e della carta stampata: Riccardo IACONA (Rai), Carlo GARGIULO (Elisir), Sara SCALIA (Rai), Salvatore GIANNELLA (Oggi), Michela VUGA (Agr-CNR Media). Docenti, durante lo svolgimento del corso, anche Carlo GARGIULO (Elisir), Sara SCALIA (Rai), Salvatore GIANNELLA (Oggi), Michela VUGA (Agr-CNR Media).

L'ACCESSO ALLE LEZIONI E’ SOLO PER GLI ISCRITTI AL CORSO UNIVERSITARIO

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *