CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 18 dicembre 2009

Schermature effetto “oro” per il palazzo delle assicurazioni Helvetia

Studiato e realizzato da Resstende, l'intervento si sposa alla perfezione con la facciata dell'edificio milanese e la valorizza con un prezioso cromatismo. Risparmio energetico, corretta illuminazione e resistenza al vento gli obiettivi principali del progetto.

Resstende ha fornito oltre 200 schermature per la sede milanese del gruppo assicurativo Helvetia.
Il sistema proposto si integra perfettamente con la facciata della costruzione, contribuisce ad abbattere la trasmissione termica a tutto vantaggio del risparmio energetico e fornisce una corretta illuminazione degli ambienti.
Si tratta di un intervento che comporta un impatto minimo sull'architettura del palazzo di via Cassinis e nello stesso tempo valorizza la costruzione, grazie alla pigmentazione dorata del tessuto Soltis 86. Questo effetto cromatico impreziosisce tutta la struttura, conferendole una forte identità.

Nel progetto, portato a termine la scorsa estate, è stata dedicata grande attenzione all'aumento della resistenza al vento, dato che la superficie da schermare è molto ampia e ogni tenda misura ben nove metri quadrati.
Allo scopo di aumentare la resistenza allo strappo, sono stati saldati dei rinforzi triangolari del medesimo tessuto Soltis 86 nella parte inferiore del telo, proprio dove il vento genera una maggiore sollecitazione.

In linea con le esigenze sia estetiche che funzionali del cliente, lo studio Amitti S.r.l., Resstende ha disegnato e realizzato due differenti profili guida per lo scorrimento del fondale, unico elemento guidato della tenda, che si adatta ad entrambe le tipologie.
Per gli interni, invece, l'azienda ha scelto di applicare un sistema a catena con molla combinata, abbinato al tessuto filtrante M-screen.

Per maggiori informazioni sui prodotti di Resstende, fra cui tende tecniche, tende oscuranti, tende a rullo, vi invitiamo a visitare il sito http://www.resstende.com


Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *