CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 22 dicembre 2009

In arrivo la colonnina di rifornimento Rittal: energia per tutti

Per i prossimi anni si prevede un forte incremento del numero di veicoli elettrici circolanti sulle strade europee: si renderà quindi necessaria un’adeguata rete di stazioni di approvvigionamento. Per questo motivo Rittal ha progettato la sua nuova colonnina di rifornimento, il cui prototipo è stato presentato per la prima volta in Italia in occasione di SAIENERGIA.

La colonnina, basata sul concetto di modularità, è costituita da un contenitore disponibile in diverse esecuzioni, sia indoor che outdoor, per rispondere alle esigenze di utilizzatori privati o pubblici. Il contenitore a doppia parete ha un rivestimento in acciaio inox, sportello e paletti protettivi in alluminio laccato e verniciatura adattabile alle esigenze del cliente (su richiesta anche anti-graffiti). Il sistema è dotato di bloccaggio elettromeccanico integrato nel punto di rifornimento e di zona di connessione illuminata.

Oltre alla versione Basic, esistono anche le versioni corredate di allestimento elettrico: Comfort*, con contatore standard, e Comfort**, con contatore con sistema di calcolo elettronico. Tutte sono caratterizzate da un grado di protezione IP54 e funzionano a temperature comprese tra -20°C e +40°C. La colonnina può essere personalizzata con componenti aggiuntivi quali strumenti di identificazione e sistemi di pagamento.

Ancora una volta Rittal dimostra come, oltre ad avere uno dei più ampi programmi di pronta consegna per quadri elettrici, sia in grado di offrire soluzioni integrate ad alto livello, fornendo struttura, alimentatori, componenti elettronici, climatizzazione e monitoraggio centrale completamente montati e funzionali per tutte le esigenze.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *