Pagine

martedì 22 dicembre 2009

In arrivo la colonnina di rifornimento Rittal: energia per tutti

Per i prossimi anni si prevede un forte incremento del numero di veicoli elettrici circolanti sulle strade europee: si renderà quindi necessaria un’adeguata rete di stazioni di approvvigionamento. Per questo motivo Rittal ha progettato la sua nuova colonnina di rifornimento, il cui prototipo è stato presentato per la prima volta in Italia in occasione di SAIENERGIA.

La colonnina, basata sul concetto di modularità, è costituita da un contenitore disponibile in diverse esecuzioni, sia indoor che outdoor, per rispondere alle esigenze di utilizzatori privati o pubblici. Il contenitore a doppia parete ha un rivestimento in acciaio inox, sportello e paletti protettivi in alluminio laccato e verniciatura adattabile alle esigenze del cliente (su richiesta anche anti-graffiti). Il sistema è dotato di bloccaggio elettromeccanico integrato nel punto di rifornimento e di zona di connessione illuminata.

Oltre alla versione Basic, esistono anche le versioni corredate di allestimento elettrico: Comfort*, con contatore standard, e Comfort**, con contatore con sistema di calcolo elettronico. Tutte sono caratterizzate da un grado di protezione IP54 e funzionano a temperature comprese tra -20°C e +40°C. La colonnina può essere personalizzata con componenti aggiuntivi quali strumenti di identificazione e sistemi di pagamento.

Ancora una volta Rittal dimostra come, oltre ad avere uno dei più ampi programmi di pronta consegna per quadri elettrici, sia in grado di offrire soluzioni integrate ad alto livello, fornendo struttura, alimentatori, componenti elettronici, climatizzazione e monitoraggio centrale completamente montati e funzionali per tutte le esigenze.

Nessun commento:

Posta un commento