Ogury riceve 50 milioni di dollari per accelerare l'espansione globale e rafforzare l'innovazione tecnologica
Un traguardo raggiunto dopo cinque anni dedicati a promuovere l'importanza della scelta e del consenso dell'utente nel settore adtech
Milano, 5 dicembre 2019 - Ogury, tech company che ha dato vita alla prima soluzione di marketing alimentata dalla scelta dell'utente, ha annunciato oggi un nuovo round di finanziamento da 50 milioni di dollari, che permetterà all'azienda di accelerare l'innovazione tecnologica e la partnership con nuovi brand in mercati chiave come Europa, Stati Uniti e nella regione APAC. Il finanziamento è stato erogato da Idinvest Partners e altre banche.
Da sempre conforme alla GDPR, Ogury punta a guidare lo shift dell'advertising da un approccio "data-driven" ad una cultura "choice first" che mette al primo posto la scelta dell'utente. Il nuovo finanziamento permetterà all'azienda di accelerare l'innovazione del prodotto e la partnership con nuovi brand in mercati chiave come Europa, Stati Uniti e nella regione APAC.
Il digitale e i dispositivi mobili sono parte integrante della vita quotidiana, e gli utenti hanno la possibilità di compiere delle scelte. L'entrata in vigore delle nuove normative sulla privacy ha cambiato il digital marketing: le aziende devono coinvolgere i consumatori, massimizzare i ricavi e accrescere la fiducia del consumatore. Ogury ha creato la prima soluzione di marketing alimentata dalla scelta dell'utente, in grado di integrare in un unico ambiente: 1. Consenso di prima parte, informato e tracciabile 2. Insights unici sul consumatore e il suo mobile journey, 3. Attivazione dei dati in un ambiente sicuro. Questa introduzione cambierà la direzione e il futuro dell'intero mercato adtech.
Thomas Pasquet, Co-Founder e Co-CEO di Ogury, ha dichiarato: "Il consenso informato dell'utente è stato al centro della nostra tecnologia sin dalla nascita dell'azienda. Per natura siamo conformi alla GDPR e pronti per la CCPA negli Stati Uniti. Diversamente da molte aziende del settore, non siamo stati penalizzati dalle recenti normative. Collaboriamo infatti con brand, editori e agenzie per offrire un advertising costruito sulla scelta del consumatore, che rispetti i più alti standard di protezione dei dati".
Oltre a innovare i prodotti e rafforzare la presenza di Ogury nei mercati già consolidati, il nuovo investimento accelererà la crescita dell'azienda negli Stati Uniti (Paese chiave dal 2016), e l'espansione in nuove regioni internazionali. All'inizio di quest'anno Ogury ha aperto due nuovi uffici in Germania e in Messico, mentre a settembre è entrata nel BeNeLux e APAC con nuovi uffici ad Amsterdam e Singapore.
"Il business di Ogury continua a crescere anche dopo l'entrata in vigore della GDPR in Europa" aggiunge Thomas Pasquet. "L'azienda ha visto nuove opportunità negli Stati Uniti, in America Latina e nella regione APAC ancor prima che questi mercati seguissero l'esempio dell'Europa che, in testa, ha spinto le aziende a diventare più rigorose in termini di raccolta, gestione, archiviazione e utilizzo dei dati dei consumatori. Ogury è in grado di fornire a brand, editori e agenzie la tecnologia e le soluzioni necessarie a rispettare le normative sulla privacy e costruire un rapporto di fiducia con il consumatore".
A fine 2018 Forrester aveva previsto un calo del 75% dei finanziamenti nell'adtech a causa dell'impatto della GDPR sulle aziende non in grado di adempiere alle altre normative imminenti. Nonostante le entrate derivanti dal digital advertising superino quelle di qualsiasi altro mezzo, il settore si trova in un momento delicato.
"A seguito delle nuove normative, la pubblicità digitale sta attraversando il suo periodo più sfidante", ha dichiarato Benoist Grossmann, Managing Partner, Idinvest Partners. "Il modello di Ogury basato sul consenso del consumatore ha anticipato questo cambiamento, consentendo all'azienda di guidare l'evoluzione del settore. Si dice spesso che il denaro segue le opportunità: per questo noi abbiamo investito in Ogury visto il suo percorso di crescita e innovazione".
Dal suo lancio nel 2014, Ogury è cresciuta rapidamente raggiungendo un fatturato di $100 milioni di dollari nel 2018 e registrando un tasso di crescita media annuo del 120%. L'azienda, in utile dal primo anno, ad oggi conta oltre 400 dipendenti in 18 uffici tra Europa, Stati Uniti e APAC. Ogury attualmente collabora con oltre 3.500 editori e più di 1.500 brand leader a livello globale.
About Ogury
Fondata nel 2014, Ogury ha costruito la prima soluzione di marketing alimentata dalla scelta dell'utente. Ogury Marketing Engine offre sempre agli utenti opzioni di scelta chiare, rispettandole lungo tutto il mobile journey del consumatore. Ogury Marketing Engine garantisce inoltre pieno rispetto delle vigenti norme sulla protezione dei dati e sulla privacy. A differenza di altre piattaforme di marketing, Ogury Marketing Engine si basa unicamente sui dati ottenuti tramite il consenso esplicito dell'utente durante il proprio mobile journey (navigazione in-app e m-site), e alimentato da algoritmi proprietari e formati pubblicitari accattivanti. Grazie al costante e prezioso supporto dei 400 dipendenti in 10 Paesi, oltre 1500 brand e più di 3.500 editori si affidano alla nostra tecnologia per raggiungere livelli di engagement e ricavi pubblicitari ineguagliabili.
About Idinvest Partners
Idinvest Partners è una rinomata società di private equity europea, attiva nel mid-market. Con 8 miliardi di euro in gestione, l'azienda ha sviluppato diverse aree di competenza, comprese le operazioni di venture capital per le startup innovative; debito societario di mid-market, ovvero single-tranche, debito senior e subordinato; investimenti primari e secondari e servizi di consulenza di private equity. Fondata nel 1997, Idinvest Partners era una filiale di Allianz fino al 2010, quando è diventata una società indipendente. A gennaio 2018, Idinvest Partners entra in Eurazeo, società leader negli investimenti a livello globale, con un portafoglio diversificato di €17,7 miliardi patrimonio in gestione, inclusi circa €11,6 miliardi da investimenti partner, investiti in quasi 400 società.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento