Modena, 17 dicembre 2019
Doxee S.p.A. (DOX:IM), multinazionale high-tech leader nell'offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management, Digital Customer Experience e Paperless, comunica di aver ricevuto in data odierna l'ammissione delle proprie azioni ordinarie e dei "Warrant Doxee 2019-2022" alle negoziazioni su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.
L'inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant è fissato per giovedì 19 dicembre 2019.
Sergio Muratori Casali, Amministratore Delegato di DOXEE: "La quotazione su AIM rappresenta per noi motivo di grande orgoglio. Vogliamo continuare il nostro percorso di innovazione e customizzazione dei servizi offerti. Siamo lieti di aver ottenuto un tale riscontro dagli Investitori, sia italiani che esteri: la fiducia dimostrata rappresenta un'importante conferma della correttezza e serietà della direzione impartita al nostro business. Il nostro obiettivo è quello di elevare ulteriormente la qualità del servizio offerto, internazionalizzandoci e rivolgendoci a una platea di potenziali clienti e di settori sempre maggiore. La quotazione risponde a questa esigenza di poter cogliere a pieno le nuove possibilità e le spinte fornite dalle nuove normative in materia di digital transformation, affiancando costantemente i nostri clienti nella comprensione delle loro necessità, al fine di potergli fornire le soluzioni più adeguate e funzionali".
Profilo DOXEE
DOXEE è un'azienda High-Tech multinazionale, leader nei mercati del Customer Communications Management, del Paperless e della Digital Customer Experience. Doxee offre prodotti tecnologici innovativi basati sull'unica piattaforma proprietaria, la Doxee Platform ed erogati in modalità Cloud ad oltre 200 aziende di dimensione Enterprise. I prodotti offerti rappresentano un potente strumento per innovare le strategie di comunicazione tra l'azienda e i propri clienti creando relazioni personalizzate e bidirezionali.
Doxee offre tre linee di prodotto dedicate a supportare i processi di trasformazione digitale delle aziende e quelli di comunicazione verso i clienti. La linea dX o Document Experience è dedicata alla produzione e distribuzione documentale (CCM), pX o Paperless Experience che offre servizi per la dematerializzazione dei processi di fatturazione elettronica e conservazione digitale a norma. La linea iX o Interactive Experience, che include i due prodotti di eccellenza Doxee Pvideo® e Doxee Pweb®, è lo strumento principe per la gestione della Digital Customer Experience, in grado di supportare le aziende nella trasformazione digitale offrendo comunicazioni bidirezionali, personalizzate ed interattive che mettono il cliente al centro e supportano la costruzione di relazioni uniche e di valore.
Tutti i prodotti Doxee possono essere erogati nelle modalità cloud SaaS (Software-as-a-Service) e PaaS (Platform-as-a-Service), offrendo ai clienti massimi livelli di scalabilità, flessibilità e affidabilità per i processi mission-critical.
Doxee investe da oltre 10 anni circa il 13% del proprio fatturato in ricerca e sviluppo, con l'obiettivo di assicurare eccellenza tecnologica e affidabilità. Oltre al costante impegno in ricerca e sviluppo, l'azienda promuove un ambiente di lavoro in cui le persone sono la chiave per innescare l'innovazione, promossa nella maggioranza dei casi da profili altamente scolarizzati e giovani.
Nel 2018 il Gruppo ha registrato un Valore della Produzione pari a 16,7 milioni di Euro, un EBITDA pari a 3,1 milioni di Euro (EBITDA margin 19%) e una Posizione Finanziaria Netta pari a 7,3 milioni di Euro. Nel primo semestre 2019 il Valore della Produzione è pari a 8,8 milioni di Euro (+24,2% rispetto a 7,1 milioni di Euro nel primo semestre 2018), l'EBITDA è pari a 1,3 milioni di Euro (EBITDA margin 15%) e la Posizione Finanziaria Netta è pari a 6,6 milioni di Euro.
L'ammissione a quotazione è avvenuta in seguito a un collocamento totale di n. 1.666.500 azioni ordinarie di cui:
· n. 1.191.500 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti dall'aumento di capitale riservato al mercato;
· n. 300.000 azioni proprie poste in vendita;
· n. 175.000 azioni esistenti, corrispondenti a circa il 15% del numero di azioni oggetto dell'aumento di capitale, ai fini dell'esercizio dell'opzione over allotment concessa a Integrae SIM S.p.A., in qualità di Global Coordinator, dall'azionista P&S S.r.l.
Il controvalore delle risorse raccolte mediante l'operazione di aumento di capitale e di vendita di tutte le azioni proprie ammonta a circa Euro 4,5 milioni. Includendo anche le azioni provenienti dall'opzione di over allotment - per un controvalore pari a Euro 525 mila (al prezzo di collocamento) – il controvalore complessivo è pari a circa Euro 5,0 milioni, di cui circa il 47% destinate ad investitori esteri e il restante ai primari investitori italiani. È previsto che, nei 30 giorni successivi all'inizio negoziazioni, il Global Coordinator possa esercitare l'opzione greenshoe avente ad oggetto le n. 175.000 azioni.
Il collocamento ha generato una domanda complessiva superiore a 5 volte il quantitativo offerto, pervenuta da primari investitori istituzionali italiani ed esteri e investitori professionali. Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in Euro 3,0; sulla base di tale prezzo è prevista una capitalizzazione di mercato pari a circa Euro 21,6 milioni. Il flottante della Società post quotazione sarà pari al 20,74% del capitale sociale (23,17% assumendo l'integrale esercizio dell'opzione greenshoe).
Il Global Coordinator Integrae SIM S.p.A., grazie alla facoltà di over allotment e all'opzione di greenshoe che gli sono state concesse, avrà la possibilità di porre in essere una eventuale attività di stabilizzazione dei prezzi sulle azioni in ottemperanza alla normativa vigente. Tale attività potrà essere svolta dalla data di inizio delle negoziazioni delle azioni e fino ai 30 giorni successivi a tale data.
Nell'ambito dell'operazione di quotazione, inoltre, sono stati emessi n. 7.191.500 "Warrant Doxee 2019-2022", assegnati gratuitamente, nel rapporto di n. 1 Warrant ogni n. 1 Azione, a favore di tutti coloro che risulteranno titolari delle azioni ordinarie alla data di Inizio delle Negoziazioni, ivi inclusi coloro che abbiano sottoscritto le azioni nell'ambito del Collocamento Privato o acquistato le azioni nell'ambito dell'opzione di over allotment o acquistato le azioni proprie. I warrant sono negoziabili su AIM Italia separatamente dalle azioni a partire dalla data di inizio delle negoziazioni.
I Warrant sono validi per sottoscrivere – alle condizioni e secondo le modalità del Regolamento Warrant – le azioni di compendio in ragione di n. 1 azione di compendio per n. 5 Warrant; le finestre di esercizio sono previste nel mese di dicembre 2020, 2021 e 2022.
Capitale Sociale e Azionariato
Ad esito del collocamento, il capitale sociale di DOXEE sarà pari ad Euro 1.595.750, composto da n. 7.191.500 azioni ordinarie prive dell'indicazione del valore nominale. Di seguito viene riportata la composizione della compagine sociale ad esito del Collocamento (ante esercizio dell'opzione greenshoe):
Azionista | N. azioni | % |
P&S S.r.l. | 5.700.000 | 79,26% |
Flottante | 1.491.500 | 20,74% |
TOTALE | 7.191.500 | 100,00% |
Codici identificativi
Alla Società sono stati attribuiti i seguenti codici identificativi:
- Codice Alfanumerico:
- Azioni ordinarie: DOX
- Warrant: WDOX22
- Codice ISIN
- Azioni ordinarie: IT0005394413
- Warrant: IT0005394769
Altre informazioni
Nell'operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia DOXEE è assistita da: Integrae SIM (NomAd e Global Coordinator), IR Top Consulting (IR & Financial Media), Banca Valsabbina (Co-lead manager), LS Lexjus Sinacta (Advisor Legale), EY (Società di revisione).
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento