CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 3 dicembre 2019

MyCircle, nasce a Napoli la start-up per risparmiare sui biglietti che piace ai cinesi



MyCircle, nasce a Napoli la start-up per risparmiare sui biglietti che piace ai cinesi


Il progetto, sostenuto da Hubstrat, è stato presentato con successo al BSSECItaly – China Best Startup Showcase & Entrepreneurship Competition.
È stata presentata in Cina, in occasione del BSSECItaly – China Best Startup Showcase & Entrepreneurship Competition, la start up MyCircle, che promette di rivoluzionare l'acquisto dei ticket per attrazioni e luoghi d'interesse. 

L'idea alla base dell'intero progetto è quello di accedere ai ticket agevolati per gruppi creando aggregazione spontanea online. Ancor più chiaro presentarla con un esempio: supponiamo che una persona X volesse comprare un biglietto per l'attrazione Y. Lo dovrebbe fare a prezzo pieno. Collegandosi  invece a MyCircle può conoscere altre persone che vogliono visitare la stessa attrazione. Il gruppo così costituito può acquistare l'accesso in gruppo a un prezzo inferiore.

Attraverso MyCircle si possono formare veri e propri gruppi di viaggio con lo stesso obiettivo e gli stessi interessi, favorendo così la connessione e la conoscenza. Ma nulla toglie al visitatore di vivere l'esperienza in totale autonomia, avendo comunque accesso al prezzo inferiore. 

MyCircle nasce in provincia di Napoli da un gruppo di sviluppatori guidato dal CEO Nunzio Guida ed è sostenuta da Hubstrat, azienda napoletana che si sta posizionando come leader nella consulenza strategica alle start up e spinoff innovative.

"MyCircle - ha spiegato durante il pitch agli investitori asiatici il CFO di Hubstrat Francesco Pellecchia - è un aggregatore spontaneo di persone. Permette, in pratica, a utenti singoli l'accesso a tariffe di gruppo di ticketing online senza vincolare l'acquirente a vivere l'esperienza come collettiva, ma lasciandogli completa autonomia rispetto alle modalità di fruizione".

"Il singolo utente - spiega ancora Pellecchia - tramite la piattaforma può cercare gruppi aperti a cui aggregarsi virtualmente per acquistare il proprio biglietto a prezzo scontato (con sconti vantaggiosi che variano dal 25% al 35% a seconda della tipologia). Possono anche creare un gruppo che risponda alle proprie esigenze (tipologia di biglietto, data e orario) nel caso le offerte già disponibili online non rispecchino le proprie necessità; incontrare la community di users con i quali, eventualmente, condividere l'esperienza. Il mercato di riferimento è vasto e potrebbe coinvolgere ogni azienda che prevede un rapporto e/o servizio di vendita biglietti online, di qualsiasi natura e genere".




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *