CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 4 dicembre 2019

Adglow Italia cresce a doppia cifra, punta al raddoppio di fatturato e potenzia la struttura


Adglow Italia cresce a doppia cifra, punta al raddoppio di fatturato e potenzia la struttura


Daniel Wheeldon, Margherita Herold e Andrea Trapani si uniscono ad Adglow Italia come, rispettivamente, Head of Strategy, Head of Digital e Sales Manager, mentre Miriam Di Pasquale assume la carica di Head of Social. I quattroriporteranno a Maurizio Boneschi, Business Director.


Adglow Italia, filiale del network specialista in social advertising, si avvia a chiudere il 2019 con un incremento di fatturato del 40% rispetto all'anno precedente. La società ha superato ampiamente gli obiettivi di crescita grazie ad almeno due fattori: da un lato, il miglioramento continuo della consolidata offerta di consulenza e gestione delle attività pubblicitarie su tutte le maggiori piattaforme social; dall'altro, lo sviluppo di importanti novità di prodotto come Adglow Hub, piattaforma SaaS (Software as a Service) per scalare l'advertising locale su Facebook e Instagram.


Per continuare a crescere il prossimo anno, e puntare così al raddoppio di fatturato, Adglow sta approntando un piano di espansione e diversificazione per intercettare le esigenze di un mercato in costante mutamento. In questo senso, il 2020 vedràanche il lancio di una nuova offerta consulenziale a 360° dedicata ad Amazon, per supportare i clienti nella vendita e promozione dei propri prodotti sulla piattaforma eCommerce attraverso un approccio integrato organico-paid.


La crescita di Adglow Italia è confermata dal potenziamento dell'organico, che si arricchisce di figure apicali: Daniel Wheeldon, australiano di nascita ma londinese di adozione, entra nel team come Head of Strategy e avrà il ruolo, tra le altre cose, di fornire consulenza strategica multicanale per i clienti Adglow. Wheeldon vanta esperienze rilevanti in tutti i campi dell'advertising – dalla pianificazione media alla direzione creativa – in aziende e agenzie di alto profilo tra cui Grey Italia, dove lascia il ruolo di Head of Digital. Margherita Herold si unisce ad Adglow Italia come Head of Digitalforte di molteplici competenze acquisite in agenzie digital e social tra Italia, Belgio, Spagna e Portogallo. In Adglow coordinerà un team di account con un focus specifico nella consulenza e gestione di campagneinternazionali multicanale. Andrea Trapani entra come Sales Manager, dopo esperienze in GSKLigatus e Sizmek, e si occuperà di New Business Development nell'ottica di rafforzare la presenza commerciale di Adglow anche attraverso la creazione di nuove partnership strategiche. 


L'ingresso di nuovi profili è affiancato da una nuova organizzazione del team italianoMiriam Di Pasquale, con esperienze in Zalando e Yoox tra Germania e Italia, è promossa al ruolo di Head of Social, responsabile del gruppo di account dedicato allo sviluppo delle attività di social advertising a livello globale per i clienti Adglow. Maurizio Boneschi, già Sales Director di Adglow Italia dal 2014, acquisisce il ruolo di Business Director e sarà responsabile dello sviluppo del mercato e della gestione dei clienti.


"Il 2019 è stato un anno di grandi sfide, che ritengo abbiamo saputo trasformare in importanti opportunità di crescita. L'arrivo di nuovi professionisti e l'evoluzione di tutto il team sono presupposti fondamentali per raggiungere gli ambiziosi obiettivi del prossimo anno", ha commentato Maurizio Boneschi, Business Director di Adglow Italia.

 

Adglow è leader a livello globale in digital e social advertising, con uffici in 15 paesi tra Europa, USA, LATAM, Asia e Africa, ed è Marketing Partner ufficiale di Facebook, Instagram, Pinterest, Snapchat, Twitter e Amazon. Presente dal 2014 in Italia, dove ha gestito più di 3000 campagne pubblicitarie negli ultimi 12 mesi, Adglow offre ai brand e alle agenzie una risposta efficace alle esigenze di advertising sui social media, grazie alla consulenza di un team di centinaia di professionisti e alla piattaforma proprietaria ADAM.

 

ADGLOW ITALIA 

Via Alberico Albricci 8 

20122 Milano



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *