Milano, 17 dicembre 2019. Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti – è stato incaricato della comunicazione a supporto dell'inaugurazione del Retail Park Shopping Village di Cremona, struttura commerciale di proprietà di Eurocommercial Properties. Il 23 e il 24 novembre, nelle giornate che da tradizione per i cremonesi sono dedicate alla Festa del torrone, la città è stata coinvolta da una vera e propria invasione: maggiordomi in alta livrea al servizio dello shopping hanno percorso le piazze, mescolandosi alla folla e diventando gli originali ambasciatori del Retail Park Shopping Village. Tutto sembrava procedere come ogni anno, con la tranquillità e la sicurezza di un appuntamento fisso, nel periodo che precede di poco le giornate natalizie. Le bancarelle, la folla, i golosi curiosi tra le ultime delizie. E invece, ecco che qualcosa di inaspettato è accaduto. Maggiordomi, al servizio dello shopping, hanno invaso ogni angolo della città. Impeccabili ed eleganti, come abili equilibristi, si sono destreggiati nel trasporto di pacchi, impilati ad arte uno sull'altro: una vera e propria torre eretta per raggiungere lo shopping più esclusivo. Le "torri" di shopping portate in giro dai maggiordomi, tra lo stupore dei cremonesi, hanno gareggiato in un divertente gioco di rimandi con il Torrazzo di Cremona, creando un continuo e divertente dialogo con la città. Così la business unit Eventi e la business unit Advertising di Acqua Group hanno strappato un sorriso a chi si trovava di passaggio in piazza, coinvolgendo le persone attraverso gli scatti di foto e la creazione di gag spontanee con chi si è voluto misurare con il "trasporto torri". In questo modo hanno lasciato che lo shopping evadesse dai confini del Retail Park per arrivare alle persone. Poi, il 28 novembre, finalmente l'appuntamento con il "nuovo" Retail Park Shopping Village, con il sorriso e l'accoglienza di Eleonora Busi, giornalista e volto noto nella realtà locale, che ha intrattenuto ospiti e stakeholder in occasione dell'inaugurazione guidandoli in un avvincente mini tour alla scoperta dei nuovi spazi. Con i maggiordomi che hanno continuato la loro missione di ambasciatori dello shopping regalando piccole attenzioni come aprire la portiera dell'auto, portare i sacchetti dello shopping, offrire in ogni modo la loro disponibilità di "assistenti agli acquisti". Credits Rino Giordano - Head of Events Antonella Stillitano - Event Manager Massimo Del Monaco e Francesco Guerrera - Group Executive Creative Director Fabrizio Frasca - Associate Creative Director Veronica Maggi - Head of Copywriter Proworld Studio, Yuri Dalla Noce - Foto attività street Proworld Studio, Stefano Muchetti - Video attività street Acqua, gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel, ha al suo attivo 280 clienti, con alcune concentrazioni nel mondo del retail (fiere, outlet, centri commerciali, gdo), nel settore energia e telecomunicazioni, assicurativo e automobilistico, nel food & beverage e nella cosmetica. Ha chiuso il 2018 con quasi 17 milioni di euro di fatturato e prevede di raggiungere i 22 milioni di euro nel 2019, anno nel quale agli uffici di Milano e Pordenone si aggiunge la nuova sede di Padova. Al suo interno operano 111 persone che hanno fatto convergere le loro competenze in un'unica realtà declinata in più business unit: market research, media, advertising, digital & social, eventi & retail activation, loyalty. Acqua è presente, attraverso una consolidata rete di partnership, in molti paesi esteri soddisfacendo le esigenze dei suoi clienti con efficacia e rapidità e garantendo sempre un'elevata qualità nel servizio offerto. |
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento