Gioielli artigianali tailor-made, piattaforme digitali per l'archiviazione di abbigliamento e accessori, eCommerce per prodotti e accessori di design della pima infanzia, tecnologia 3d utilizzata per produrre modelli dentali, occhiali da lettura retrò chic e di design: tanti i progetti innovativi di startup che hanno come comune denominatore l'ideazione e la creatività di imprenditrici donne
Milano, 19 dicembre 2019 – Il Gruppo WPP e Facebook sono scesi in campo per mettere a disposizione tutto il loro know-how a favore di 5 startup italiane, fondate da donne, che hanno preso parte all'iniziativa Women4Women. Venerdì 29 novembre, presso Cariplo Factory a Milano, i team di Women@Facebook, Winspire di WPP Italia e l'organizzazione SheTech Italy -che supporta le donne nel mondo della tecnologia, del digital e dell'imprenditoria- hanno offerto alle startup selezionate una giornata di formazione sull'ottimizzazione della strategia di posizionamento online mettendo a disposizione know-how e strumenti per creare un piano di comunicazione online in linea con gli obiettivi di business delle cinque startup.
Le aziende che quest'anno hanno preso parte all'iniziativa sono state: Cloudrobe, piattaforma di archiviazione fisica e digitale di abbigliamento e accessori; Fassamano, startup che ha trasformato in un'abitudine chic gli occhiali da lettura neo rétro; Joy Italian Luxury, eCommerce di gioielli artigianali tailor-made di eccellenza italiana del distretto orafo di Valenza; Mukako, startup di ecommerce specializzata nella prima infanzia sempre più volta ad essere riconosciuta come brand di design; Oral3D, forte di una tecnologia che permette di creare modelli dentali grazie alla stampa 3D.
Nel corso della giornata le aziende partecipanti sono state affiancate da figure specializzate in area strategica, digital, UX, creativa, content, pianificazione e business development che insieme hanno supportato le startup nella creazione di una campagna di comunicazione integrata, ovvero dall'approccio strategico nella definizione degli obiettivi, alla creatività fino alla pianificazione media/social. Al termine della giornata sono stati presentati i cinque progetti e i risultati attesi delle attività proposte di fronte al team di esperti: a breve le campagne create saranno online all'interno dei profili social delle stesse startup.
"Siamo felici di aver promosso, grazie a Facebook e WPP, un workshop innovativo e concreto rivolto alla nostra community di imprenditrici. Sono iniziative di questo tipo che creano un vero impatto, ci aiutano nella nostra mission e rispecchiano l'identità di SheTech nel voler supportare l'imprenditoria e includere sempre di più le donne nel settore digitale e tech" commenta Lisa Di Sevo, Presidente SheTech Italy.
"Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione i migliori talenti WPP a supporto di giovani imprenditrici e pioniere che continuano ad innovare il settore tech – ha dichiarato Simona Maggini, CEO VMLY&R e Presidente WPP Winspire Italia – Attività come questa rafforzano l'anima del progetto, lanciato tre anni fa come WPP, che nasce con lo scopo di supportare la diversity e l'inclusiviness, temi che ci impegniamo da sempre a valorizzare e sostenere con convinzione e passione".
Nessun commento:
Posta un commento