Milano, gennaio 2017 - La casa di produzione del regista e produttore Giovanni Bedeschi racconta, con un video a 360 gradi di comunicazione sociale, una storia che mostra l'attività compiuta dalla Fondazione Progetto Arca onlus a favore delle persone senza dimora di Milano e di molte altre città italiane.
I volontari di Progetto Arca assistono ogni giorno persone emarginate e indigenti, famiglie in difficoltà, profughi e richiedenti asilo, con l'obiettivo primario di aiutare ognuno a raggiungere l'autonomia. In questo periodo, caratterizzato da temperature rigide, la loro azione è decisiva.
Nel filmato si vedono alcune fasi fondamentali dell'assistenza offerta da Progetto Arca, dal primo soccorso in strada all'arrivo presso il centro di accoglienza di via Mambretti a Milano, dove le persone senza dimora possono trovare un letto pulito, una doccia calda, un servizio gratuito di lavatrice, un pasto caldo per cena e la prima colazione.
E anche uno sportello di ascolto aperto ad assecondare il desiderio di cambiamento di ogni persona.
La storia protagonista di questo video è quella di Mauro, un attore diventato ospite del centro, che si è messo in gioco per riuscire a trasmettere agli spettatori tutte le emozioni di questo complicato percorso di vita.
https://www.youtube.com/watch?
I credit: regia: Andalib Amir e Claudio Gallinella - montaggio: Tommaso Bedeschi - aiuto regia: Giacomo Tabone.
Una delle campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi attiva in questo momento recita "un pasto caldo e un letto: una vita può ricominciare così": fino al 29 gennaio, infatti, inviando un sms o chiamando da rete fissa il numero solidale 45529, si possono donare 2 o 5 euro per offrire pasti, notti al riparo, ma anche supporto e integrazione alle persone senza dimora di cui Progetto Arca si prende cura ogni giorno.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento