CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 27 gennaio 2017

Filippo Bonsanti è il nuovo Chief Marketing Officer di GoEuro

La startup di viaggi con sede a Berlino continua la sua crescita grazie a più di 200 giovani talenti da tutto il mondo, tra cui 18 italiani.

Milano, 27 gennaio 2017 Si allarga e si colora di Italia il top management di GoEuro, la piattaforma di viaggio che permette di ricercare e prenotare treni, autobus e voli in tutta Europa. 
La startup, nata nel 2013 e con sede a Berlino, ha annunciato l'ingresso nel suo organico di nuove figure chiave, tra cui l'italiano Filippo Bonsanti, che dal 1° gennaio 2017 ricopre il ruolo di Chief Marketing Officer.

A Filippo Bonsanti la responsabilità della Strategia e dell'esecuzione delle attività di Marketing di GoEuro a livello globale, con l'ambizioso obiettivo di accrescere la base clienti che vanta già 10 milioni di utenti al mese su sito e App mobile. 
Il lavoro di Bonsanti e del suo team internazionale sarà centrato sullo sviluppo della brand strategy, sul rafforzamento del CRM e sul consolidamento ed espansione dei diversi canali di promozione.

Bonsanti porta a GoEuro un'esperienza di oltre 15 anni nel marketing tradizionale e digitale nei settori e-Commerce, beni di largo consumo, retail e media. 
Negli ultimi cinque anni precedenti all'arrivo in GoEuro, ha lavorato nel quartier generale europeo di eBay, dove ha ricoperto diversi ruoli sino a diventare Director of Marketing Strategy and Planning per i mercati Europa, Medio Oriente e Africa. 
Nel complesso, Filippo ha operato in 20 Paesi, maturando una significativa esperienza in Europa, Stati Uniti e mercati emergenti come Russia, Cina e Brasile.

Filippo si è laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino e al TUE Eindhoven in Olanda e ha conseguito un MBA all'INSEAD in Francia e Singapore. 
Nei momenti liberi offre mentoring pro-bono a start up di diversi settori su temi di marketing, strategia e business development.

Nuovi ingressi in GoEuro comprendono anche i due britannici Dave Price, con il ruolo di Vice President Product, e Alexandra Oakley, come Vice President People.

GoEuro conta ad oggi oltre 200 dipendenti provenienti da 40 Paesi di tutto il mondo: con 18 italiani nel team, impiegati in vari dipartimenti, dal marketing alla comunicazione, dal sales fino alla R&S, l'Italia è la terza nazione rappresentata, dopo Germania e Francia.

GoEuro
GoEuro è la piattaforma di viaggio che permette di ricercare e prenotare treni, autobus e voli in tutta Europa. 
Grazie alla partnership con oltre 500 operatori europei del settore dei trasporti, GoEuro rivoluziona l'esperienza di pianificazione del viaggio, offrendo ai viaggiatori più scelta, prezzi trasparenti, tempi di viaggio chiari e prenotazioni semplici, su mobile, app e desktop.

GoEuro permette ai viaggiatori di ricercare soluzioni di trasporto da e per ogni destinazione, comprese città e piccoli paesi, mostrando le migliori combinazioni di trasporto, eliminando il bisogno di visitare diversi siti web per pianificare l'intero viaggio. 
Con GoEuro, la pianificazione del viaggio è semplice, flessibile e personalizzata.

La startup di viaggi ha sede a Berlino e conta più di 200 dipendenti provenienti da 40 Paesi differenti.

L'ultima tornata di finanziamenti, per un totale di $70 milioni, guidata da Silver Lake Kraftwerk and Kleiner Perkins Caufield & Byers, è stata annunciata nell'ottobre 2016.
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *