Entrano a far parte del gruppo di lavoro Augusta Leante, che in veste di responsabile marketing si occuperà del posizionamento e consolidamento dell'agenzia, con un'attenzione particolare al mondo degli eventi, e Matteo Gavioli, nuovo responsabile delle media relation e trend hunter, che si occuperà soprattutto della comunicazione strategica dei clienti e dei rapporti con i giornalisti a livello locale e nazionale.
"Abbiamo scelto di potenziare il nostro organico con due nuove figure professionali di esperienza e dall'importante bagaglio di competenze per articolare e sviluppare ancora di più la nostra offerta in fatto di marketing e comunicazione – afferma Matteo Aiolfi, CEO di Espresso Communication - Questa evoluzione ci permetterà di sviluppare le nostre aree strategiche e raggiungere obbiettivi ancora più ambizioni e concreti, progettando contenuti online e offline, eventi e iniziative di comunicazione e marketing strategico in grado di assicurare ai nostri clienti un'ampia visibilità e sempre più solidi e validi livelli di popolarità e reputation".
Leccese, 43 anni, laureata in Lingue e Letterature straniere moderne presso lo IULM di Milano, Augusta Leante è una professionista del marketing e della comunicazione con una solida esperienza nell'organizzazione di eventi di formazione manageriale: negli ultimi 10 anni ha curato la comunicazione del World Business Forum, evento di management internazionale, mentre in precedenza ha progettato e organizzato eventi per uno studio di consulenza milanese, in ambito loyalty e telecomunicazioni mobili.
Negli anni d'oro delle dotcom ha lavorato alla startup di eBiscom, gruppo editoriale multimediale, e per LondonNet, sito londinese di hotel booking e servizi turistici.
Classe 1987, giornalista pubblicista laureato all'Università Statale di Milano presso la facoltà di Lettere e Filosofia in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, Matteo Gavioli invece fa il suo ingresso in Espresso Communication dopo aver maturato un'esperienza pluriennale nel settore del giornalismo, delle media relation e della comunicazione.
Tra le più importanti collaborazioni quella nella redazione giornalistica di Radio Italia, nel circuito dei media locali Netweek e nell'agenzia di comunicazione milanese Found!.
Espresso Communication nasce nel 2004 come agenzia indipendente di comunicazione e pubbliche relazioni a livello locale, nazionale e internazionale.
Oltre ai servizi tradizionali di ufficio stampa, marketing strategico e pubbliche relazioni, si propone come contenitore di idee innovative e cacciatrice di nuove tendenze internazionali, che permettano di far conoscere i valori, la storia e le iniziative dei propri clienti al grande pubblico.
L'agenzia ha clienti sia in ambito B2C, operanti ad esempio nel campo della moda, della gioielleria e del retail, che in ambito B2B, attivi nei settori industria, formazione, lavoro.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento