CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 18 gennaio 2017

Costa Edutainment, online il nuovo parco siti del polo genovese firmati Websolute

Il Gruppo Costa Edutainment rinnova il parco digitale del polo genovese con i nuovi siti web dell'Acquario di Genova e del Galata Museo del Mare a firma di Websolute.

Questo rinnovamento rientra all'interno di una più ampia revisione della digital identity del gruppo basata su due importanti asset: lo storytelling e l'engagement del cliente che caratterizzano tanto la nuova esperienza del visitatore "offline" nelle strutture, quanto quella dell'utente online.

Il nuovo sito www.acquariodigenova.it nasce con l'obiettivo di raccontare l'Acquario più importante e spettacolare in Italia e in Europa e il processo di rinnovamento intrapreso nel corso del 2016, in occasione del 25° anniversario. Il sito si basa su soluzioni tecnologiche complesse e un'interfaccia responsive in grado di accompagnare l'utente in un'emozionante percorso di scoperta, al pari dell'esperienza di visita.

La sezione e-commerce, integrata tra le varie strutture museali e turistiche del gruppo, permette attività di up selling e cross selling su tutte le proposte di Costa Edutainment a Genova, tra cui i percorsi congiunti con le altre strutture del mondo AcquarioVillage, e le nuove esperienze di approfondimento legate all'Acquario rinnovato.

Il sito www.galatamuseodelmare.it, in linea con la filosofia della struttura, immerge il visitatore in un viaggio coinvolgente all'interno del più grande Museo Marittimo del Mediterraneo dedicato al rapporto tra l'uomo e il mare. 

All'utente vengono presentate le ricostruzioni a grandezza reale di imbarcazioni storiche e le esperienze interattive che il museo propone, consentendogli di esplorare in un unico percorso ideale i quattro piani della struttura e il sommergibile S518 Nazario Sauro, prima nave museo visitabile in Italia.

Il gruppo entra ora nella seconda fase del progetto della digital identity che comporterà l'affinamento e lo sviluppo di tool che da un lato rispondano all'importante obiettivo di customer care che la società intende perseguire, e dall'altro implementino l'engagement del cliente e l'e-commerce.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *