CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 21 settembre 2016

Successo eclatante per i social di Metalgalante Carmix

Grandi numeri per i social di Carmix: con la digital strategy di Gruppo icat, oltre 100 mila fan 

Successo eclatante per i social di Metalgalante Carmix, azienda italiana leader mondiale nel settore delle macchine edili: grazie alla digital strategy studiata e realizzata da Gruppo Icat, l'azienda ha superato i 100 mila fan su Facebook, aumentando la notorietà, il consolidamento del brand sul mercato e l'acquisizione di nuovi clienti.

«Questo progetto – commenta Massimiliano Rizzi, Direttore Clienti di Gruppo icat – è una grande sfida vinta. Portare le logiche social nel mercato B2B, infatti, richiede molta attenzione, una strategia dettagliata e una creatività inarrestabile. Noi crediamo che sia possibile creare un linguaggio nuovo e un approccio innovativo per le aziende che non si rivolgono direttamente al B2C. Siamo convinti, infatti, che sia possibile riuscire a parlare ed entrare in contatto con il lato consumer del B2B, facendo leva su emozioni, senso di appartenenza, engagement».           

La gestione integrata della comunicazione digitale ha consentito, in modo particolare sulla pagina Facebook, di instaurare conversazioni con i clienti, i dealer e gli stakeholder che hanno generato una rete di relazioni e creato un forte coinvolgimento fra le persone e l'azienda. 

Il piano di comunicazione attuato da Gruppo icat ha reso possibile la nascita di una community internazionale, formata da appassionati di tutto ciò che riguarda Carmix. Si tratta di gruppo molto proattivo – per lo più di uomini, circa l'82%, di età compresa fra i 25 e i 44 anni, provenienti dai 154 paesi in cui il brand è presente – che ha iniziato a interagire e a partecipare da ogni parte del mondo. 

Spunti, suggerimenti e informazioni sull'utilizzo dei prodotti sono le discussioni che interessano maggiormente gli utenti, ma anche la condivisione di foto delle macchine da lavoro, in cantiere o a cielo aperto.

Il forte coinvolgimento creato dalle iniziative proposte da Gruppo icat ha portato quindi a consolidare e a rafforzare la leadership del marchio a livello di engagement e brand loyalty contribuendo a confermare Carmix come azienda Top of Mind nel mondo dell'edilizia.
Gruppo icat
Padova C.so Stati Uniti, 1/77 35127
tel. +39 049 8703296
Milano Via S. Maria Valle, 3 20123
tel. +39 02 39661171
Vignola (MO) Via per Sassuolo, 168 41058
tel. +39 059 766824



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *