CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 17 settembre 2016

LFoundry affida a Industree Communication Hub la progettazione della corporate identity strategy


LFoundry, leader europeo nel settore dei semiconduttori con sedi in Italia e Germania e di recente entrato a far parte del colosso asiatico Smic, una delle prime realtà del settore nel mondo, ha affidato a Industree Communication Hub (www.industree.it) l’incarico di progettazione e identificazione della corporate identity strategy.



Milano, 17 settembre 2016Industree Communication Hub è stata scelta da LFoundry, leader in Europa nel mercato dei semiconduttori e di recente entrato a far parte del colosso asiatico Smic, una delle prime realtà del settore nel mondo, per ideare la nuova visione strategica di corporate identity.

Obiettivo dell’incarico è stata la definizione di una nuova corporate identity per condividere con tutti gli stakeholder una rinnovata realtà aziendale che si annovera tra le eccellenze high tech del panorama italiano.

Oltre a fornire la propria expertise, LFoundry è in grado di sviluppare nuovi progetti in collaborazione con i propri partner e di adattare la propria tecnologia a quelle già adottate dal cliente, fornendo soluzioni applicabili nell’ambito dei semiconduttori.

Nella scorsa primavera, l’agenzia ha affiancato il board internazionale di LFoundry nella definizione dei corporate communication statements: mission, vision, valori e payoff, al fine di individuare il posizionamento aziendale e strutturare le linee guida della comunicazione corporate. 

L’agenzia ha inoltre misurato, attraverso specifici KPI, la reputazione on line di LFoundry nel mondo proponendo azioni concrete per promuovere il brand LFoundry nei mercati di riferimento.  

Il progetto si è sviluppato a partire dalla definizione della nuova identity e ha portato alla realizzazione degli strumenti corporate e del website www.lfoundry.com, di cui Industree, in collaborazione con la propria digital unit O-One (www.o-one.net), ha curato User Experience User Interface design,  studiando aspetti come il comportamento dell’utente e gli obiettivi d’utilizzo.


****
Industree Communication Hub (www.industree.it - www.o-one.net) - gruppo con sedi a Milano, Reggio Emilia, Bologna. 

Il portfolio clienti include realtà come Ferrero, Unipol-Sai, Panini, Vodafone, Maserati, Alfa Romeo, Lavazza, Reckitt Benckiser Durex, Linear, Conad, Piaggio Aerospace, Pirelli.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *