Cerca nel blog
martedì 20 settembre 2016
ITALIAN MUSICAL AWARDS 2016 Aria di Oscar al Teatro Brancaccio per la Terza edizione degli Italian Musical Awards 2016, fortemente voluti dalla ENPI Entertaiment di Niccolò Petitto. Madrina, regina o padrona di casa di questo 13 settembre, la scoppiettante Michelle Hunziker che con estrema maestria e professionalità ha condotto una serata che sarà trasmessa prossimamente su Canale5. Accanto a lei un presidente di giuria d’eccezione, un Christian De Sica che, con Cabaret, ha dimostrato ancora una volta di possedere i requisiti necessari alla difficoltosa arte del Musical. Un susseguirsi di premiazioni e showcase dei musical che nel corso della stagione 2015-2016 hanno riscosso più consenso da parte del pubblico. Pluripremiato il Musical con la M maiuscola Notre Dame de Paris nelle categorie: miglior spettacolo classico, migliori musiche originali, miglior musical votato dai social. Ma è la consegna, in apertura di serata, del Premio alla Carriera con una coppia da standing ovation che fa impazzire il pubblico del Brancaccio. Il mostro sacro del Teatro Gigi Proietti premia la straordinaria Franca Valeri. Applausi di ammirazione e di affetto per questa grande artista dalla raffinata ironia. Premio Miglior Attrice Protagonista – Massimo Ghini premia Serena Autieri per Vacanze Romane. Premio Miglior Attore Protagonista – Nancy Brilli premia Alex Mastromarino per Jersey Boys. Premo Miglior testo, libretto e adattamento – Leo Gullotta premia Iaia Fiastri, con Garinei e Giovannini, per Vacanze Romane. Premio Miglior Coreografia – Kledi Kadiu premia Gillian Bruce per Newsies. Premio Miglior Attrice non protagonista – Max Tortora premia Francesca Taverni per Sister Act. Premio Miglior Attore non protagonista – Christian De Sica premia Christian Roberto per Bylli Elliot. Premio Miglior Spettacolo Nuovo – Vittoria Belvedere premia Jersey Boys. Premio Miglior Musical votato dai social – Pintus premia Notre Dame de Paris. Premio Migliori Musiche Originali – Francesco Pannofino e Pino Insegno premiano Riccardo Cocciante per Notre Dame de Paris. Ritira il premio David Zard. Premio Migliore Regia – Fausto Brizzi premia Saverio Marconi per Sister Act. Premio Miglior Musical Categoria Off – Francesco Mandelli premia Nunsense. Premio Miglior Spettacolo Classico: Notre Dame de Paris. Premio Migliore Scenografia: Andrea Comotti per Newsies. Premio Migliori Costumi: Marco Biesta per Newsies. Premio Migliori Luci: Valerio Tiberi per Cabaret. ITALIAN MUSIC AWARD 2016
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento