CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 17 settembre 2016

BIOAWARDS, PREMIO CHARITY ALL’ETICHETTA TOMARCHIO CHE RACCONTA I PROGETTI CIVICI E SOLIDALI DI LABORIUSA.IT


Riconoscimento nell’ambito del Salone del biologico e del naturale di Bologna

L’etichetta solidale che invita la gente a donare vince la più importante sfida di marketing lanciata dalla Sicilia: comunicare per sostenere e valorizzare il territorio, stringendo sinergia con quelle aziende che scelgono d’intraprendere la strada etica della “responsabilità sociale d’impresa”. 

Con il riconoscimento “Charity” del “BioAwards” (il premio istituito per la prima volta dal Salone internazionale del biologico e del naturale “Sana” di Bologna) la società Sibat Tomarchio dà a Laboriusa - piattaforma siciliana di crowdfunding che supporta piccoli grandi progetti civici e sociali - uno nuovo importante slancio per continuare a tracciare il percorso intrapreso.

Un’iniziativa tutta “made in Sicily” chiamata Sorsi di Solidarietà, che da un lato ha raccontato ai consumatori della storica aranciata Tomarchio, le storie di persone che da anni operano nell’associazionismo dell’Isola; e dall’altro ha supportato finanziariamente le iniziative promosse nel portale online di raccolta fondi, nato per supportare progetti no profit attraverso le donazioni “dal basso” degli utenti digitali.

Quando la valorizzazione del territorio incontra l’innovazione, la #gentelaboriusa risponde: il riconoscimento ha infatti confermato quanto oggi sia importante adottare logiche sempre più sostenibili al fine di sensibilizzare i siciliani e di stimolare l’impegno della collettività.

Un modo sperimentale di fare sinergia, quello tra le siciliane Sibat Tomarchio e Laboriusa, che ha permesso per la prima volta di seminare e raccogliere condivisione, partecipazione e attenzione verso temi etici e solidali, da sempre presenti nelle campagne crowdfunding della piattaforma: dal teatro della disabilità, all’home restaurant gestito da immigrati, passando per il sostegno ai senzatetto attraverso la realizzazione di un “giornale di strada” e il finanziamento di un albergo etico a Noto per l’accoglienza di ragazzi autistici, finendo con la realizzazione di un monumento dedicato a Franco e Ciccio, che riqualificherà il quartiere Al Capo di Palermo.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *