Riconoscimento nell’ambito del Salone del biologico e del naturale di Bologna
L’etichetta
solidale che invita la gente a donare vince la più importante sfida di
marketing lanciata dalla Sicilia: comunicare per sostenere e valorizzare
il territorio, stringendo sinergia con quelle aziende che scelgono
d’intraprendere la strada etica della “responsabilità sociale
d’impresa”.
Con il riconoscimento “Charity” del “BioAwards” (il premio istituito per la prima volta dal Salone internazionale del biologico e del naturale “Sana” di Bologna) la società Sibat Tomarchio dà a Laboriusa - piattaforma siciliana di crowdfunding che
supporta piccoli grandi progetti civici e sociali - uno nuovo
importante slancio per continuare a tracciare il percorso intrapreso.
Un’iniziativa tutta “made in Sicily” chiamata Sorsi di Solidarietà, che
da un lato ha raccontato ai consumatori della storica aranciata
Tomarchio, le storie di persone che da anni operano nell’associazionismo
dell’Isola; e dall’altro ha supportato finanziariamente le iniziative
promosse nel portale online di raccolta fondi, nato per supportare
progetti no profit attraverso le donazioni “dal basso” degli utenti
digitali.
Quando
la valorizzazione del territorio incontra l’innovazione, la
#gentelaboriusa risponde: il riconoscimento ha infatti confermato quanto
oggi sia importante adottare logiche sempre più sostenibili al fine di
sensibilizzare i siciliani e di stimolare l’impegno della collettività.
Nessun commento:
Posta un commento