CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 10 settembre 2016

Hokusai a Palazzo Reale: l'agenzia Moving promuove la Caccia al tesoro e l'Instagram contest

Promos Comunicazione e Moving Adv. Conventional e Unconventional marketing per la prestigiosa mostra "Hokusai, Hiroshige, Utamaro. Luoghi e volti del Giappone", in programma a Palazzo Reale dal 22 Settembre 2016.


Milano, 10 Settembre 2016. Awrriva a Milano a Palazzo Reale, a fine Settembre, una mostra attesissima e di rilievo internazionale: "Hokusai, Hiroshige, Utamaro. Luoghi e volti del Giappone" è un vero e proprio viaggio nella storia delle relazioni e delle contaminazioni fra l'arte orientale e occidentale, attraverso le opere dei tre artisti giapponesi più famosi al mondo


L'agenzia Promos Comunicazione, guidata da Danilo Del Bosco, azienda leader nel marketing operativo per la cultura, è da anni partner di Mondomostre Skira, editore della prestigiosa mostra. Anche in questa occasione Promos Comunicazione si è occupata, e si occuperà per tutta la durata della mostra, delle attività di marketing territoriale.
Per tutte le attività di unconventional marketing, Promos Comunicazione ha coinvolto una delle agenzie del suo network, Moving, fondata da Danilo Del Bosco e Daniele Moretti nel 2012.

L'agenzia Moving ha ideato e realizzato due attività: una Caccia al Tesoro e un Instagram contest, che invitano i potenziali partecipanti a "seguire l'onda" (#followthewave) di Hokusai e rileggerla in chiave personale.

La Caccia al tesoro, in programma dal 2 al 5 Settembre è rivolta a chiunque sia in possesso di uno smartphone o di una macchina fotografica, si svolgerà sul territorio di Milano: in palio una cena presso il prestigioso ristorante IYO a Milano, unico ristorante giapponese stellato in Italia, insieme a 20 fantastici kit Hokusai.

A partire da venerdì 2 Settembre, tutti gli aspiranti vincitori potranno recarsi in alcuni locali milanesi per ritirare il materiale per poter partecipare, composto da 10 cartoline. Queste conterranno gli indizi che consentiranno di individuare 9 fontane cittadine, presso le quali sarà necessario scattarsi un selfie.

La verifica della corretta raccolta degli scatti avverrà lunedì sera 5 Settembre presso lo Skira Point Turati 34 di Milano. Nella stessa serata sarà effettuata l'estrazione dei vincitori: al primo classificato spetterà la prestigiosa cena da IYO, agli altri i kit Hokusai.

Il contest fotografico su Instagram è già attivo dal 15 Luglio e proseguirà fino al 15 Novembre 2016: prevede una reinterpretazione del concetto della famosa onda di Hokusai attraverso lo scatto di una fotografia da postare sul social network, che ritragga un soggetto in linea con il tema della mostra.

Una giuria competente selezionerà la più originale e la premierà: la fotografia del vincitore sarà esposta nel contesto della mostra a Palazzo Reale.

Per entrambe le attività l'hastag di riferimento è #followthewave.

Il regolamento completo è presente ai seguenti indirizzi:
www.hokusaimilano.it/regolamento-caccia-al-tesoro.html
www.hokusaimilano.it/instagram-contest-mostra-hokusai.html

Promos Comunicazione e Moving fanno parte di un pool di agenzie che operano nel settore della comunicazione ognuna con competenze specifiche e verticalizzate per ciascun settore di intervento.

Un gruppo di lavoro composto da oltre 30 persone che operano negli ambiti della promozione culturale, della comunicazione digitale e dei nuovi media, dalle attività di promozione e pubblicità, fino allo sviluppo di progetti speciali e di campagne di comunicazione integrata.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *