Bruxelles, 18 settembre 2016 – NATRUE rinnova la comunicazione web e integra la lingua italiana. Per tenere sempre informati sulla cosmesi naturale, biologica e certificata, l'Associazione Internazionale con sede a Bruxelles nata per promuovere e tutelare l'autentica cosmesi green, ha deciso di rinnovare il proprio sito e di integrare tra le lingue in cui è consultabile anche l'italiano, a fronte del sempre maggior numero di brand e prodotti certificati disponibili sul mercato italiano, circa il 30% del totale.
www.natrue.org è caratterizzato da un layout moderno e accattivante studiato per rendere più semplice, intuitiva e immediata la navigazione, ottimizzata anche per Smartphone e Tablet. Non poteva mancare l'integrazione con i social network e la possibilità di iscriversi alla newsletter.
Dal menu principale si può spaziare all'interno del sito ed entrare nelle sezioni dedicate a consumatori, aziende e media.
In particolare, i consumatori possono trovare notizie e utili approfondimenti per riconoscere la vera cosmesi naturale e biologica oltre a informazioni sul valore aggiunto della certificazione NATRUE.
Si può inoltre consultare l'elenco dei prodotti certificati con foto, descrizioni, consigli di utilizzo, trovare le aziende che li producono e le referenze vendute in Italia.
"Un sito web di semplice consultazione e multilingue, accessibile quindi da un numero sempre maggiore di consumatori valorizza l'obiettivo di NATRUE di fare cultura sulla cosmesi green certificata.
Chi approccia il mondo della bio-beauty deve, infatti, poter disporre con continuità e immediatezza di informazioni e indicazioni corrette per fronteggiare le sfide poste dal greenwashing ovvero la tendenza a spacciare per naturale e bio prodotti che in realtà non lo sono", ha dichiarato Francesca Morgante, Label& Communication Manager NATRUE.
Con sede a Bruxelles, NATRUE è l'Associazione Internazionale per la Cosmesi Naturale e Biologica.
Dal 2007 promuove e protegge l'autentica cosmesi naturale e biologica. Ad oggi conta quasi 50 aziende socie in circa 20 nazioni differenti.
Il logo NATRUE permette di riconoscere immediatamente i prodotti che contengono un'elevata percentuale di ingredienti naturali.
Lo standard definisce 13 categorie di prodotto, differenziando ad esempio creme, oli, shampoo e prodotti per l'igiene orale, in questo modo si può ottenere il massimo livello di naturalità tenendo conto della funzionalità del prodotto cosmetico; rigorosi criteri e processi di certificazione indipendenti garantiscono il più alto grado di qualità della cosmesi naturale e biologica nell'interesse dei consumatori.
Oltre 200 marche e 4800 prodotti hanno adottato il marchio NATRUE in tutto il mondo.
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