CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 23 settembre 2016

Al via nuova campagna stampa Diamond Love Bond firmata PG&W

DIAMANTI DA INVESTIMENTO: DIAMO VALORE A QUELLO CHE CONTA DAVVERO.

AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA STAMPA DI DIAMOND LOVE BOND, FIRMATA DALL'AGENZIA PG&W.


Milano, 23 settembre 2016. Diamond Love Bond, primaria società specializzata ad operare in diamanti naturali, annuncia di avere raggiunto un accordo con il Gruppo Rapaport - editore del Rapaport Diamond Report: listino utilizzato a livello mondiale come riferimento dei prezzi all'ingrosso dei diamanti naturali tagliati - per introdurre da oggi anche in Italia il 'Rapaport Investment Diamond Report IDR', un nuovo sistema internazionale di certificazione che seleziona i diamanti attraverso criteri molto restrittivi.

E lo fa attraverso pagine intere sui principali quotidiani nazionali, in uscita questo fine settimana. 

La campagna, a taglio decisamente informativo è stata realizzata dall'agenzia PG&W, sotto la direzione creativa di Claudio Magnabosco.

Dall'inizio della prossima settimana sarà anche online il nuovo website www.diamondlovebond.it, a cura della medesima agenzia.

Presentato in anteprima a New York nel febbraio di quest'anno, l'IDR stabilisce lo standard internazionale dei diamanti naturali che, per la loro rarità, possono in futuro avere maggiori potenzialità di tesaurizzare il proprio valore. 

In pratica, seleziona i migliori diamanti del mercato assegnando loro una valutazione oggettiva, garantendo così ad operatori ed investitori il più alto livello di qualità, insieme a elementi sostanziali per definire i prezzi di negoziazione.

"La migliore garanzia per chi acquista diamanti - sottolinea Marco Pocaterra,  Amministratore Delegato di Diamond Love Bond - è un certificato gemmologico autorevole. Da sempre Diamond Love Bond vende diamanti naturali certificati esclusivamente da GIA Gemological Institute of America, con livelli di qualità elevatissimi, che rientrano pienamente nello standard definito da Rapaport. Per questo abbiamo deciso di introdurre immediatamente anche nel nostro Paese questo nuovo sistema di certificazione internazionale, come ulteriore elemento di garanzia che si aggiunge a quelli già adisposizione dei nostri clienti sin dal 2005".
"Ed è importante che tutti, consumatori e operatori del settore, ne siano subito a conoscenza: da qui la decisione di pubblicare prontamente un annuncio mirato, che possa essere letto agevolmente dal grande pubblico", ha concluso Pocaterra.

Questa nuova certificazione (IDR) può essere rilasciata solo a diamanti naturali di taglio rotondo brillante che dispongano innanzitutto di un certificato gemmologico GIA - Gemological Institute of America, rilasciato da non oltre due anni (esclusi tutti gli altri certificati gemmologici come HRD, IGI), che abbiano caratteristiche di qualità triplo excellent (esclusi diamanti qualità very-good, good, fair, poor), fluorescenza assente (esclusa fluorescenza Faint, Medium, Strong, Very Strong), rigidi parametri nelle misure, nessuna presenza di tinta BGM. 

IDR fornisce immagini e video ad alta risoluzione del diamante analizzato, con ulteriori informazioni gemmologiche e la provenienza: vengono immediatamente rigettati i diamanti 'Marange', ovvero i cosiddetti diamanti insanguinati, cioè quelle pietre preziose che provengono da aree di conflitto come lo Zimbabwe, messi al bando dalle Nazioni Unite, in quanto usati per finanziare illeciti e guerre.

Costituita nel 2005, con sede ad Anversa, Diamond Love Bond è presente in tutte le Borse diamanti del mondo. In Italia si avvale come rete di distribuzione delle filiali del Gruppo UBI Banca e del Banco di Desio e della Brianza. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *