CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 11 ottobre 2013

COCOFUNGO: ARTE NEL PIATTO... E NON SOLO!


La rassegna gourmet dedicata al prodotto più prezioso dell'autunno ospita l'arte non solo nel piatto. Oltre alle creazioni degli Chef dei ristoranti Cocofungo, l'arte entrerà anche nei ristoranti grazie a due artisti locali: Enrico Benetta e Claudio Tadiotto.

Il fungo, indiscusso protagonista della storica rassegna gastronomica Cocofungo, diventa un'opera d'arte a tutto tondo.
I sei ristoratori del gruppo Cocofungo ospiteranno infatti  le creazioni di Enrico Benetta, artista di fama internazionale nelle cui mani il fungo diventerà “materia prima” di una serie di opere da lui ideate: dalle tele dedicate ai piatti della rassegna, alla scultura itinerante raffigurante il fungo onirico, fino alla divertente interpretazione grafica che addobberà le tavole delle serate, Benetta firmerà la scenografia dell'intera rassegna.

Fotografo ufficiale della manifestazione è invece Claudio Tadiotto, altro nome conosciuto ben oltre i confini nazionali per i suoi scatti artistici. Tadiotto è stato infatti recentemente selezionato da BRIDES MAGAZINE, la più importante rivista internazionale dedicata al matrimonio, come “EXTREMELY TALENTED PHOTOGRAPHER” per chi desidera sposarsi a Venezia o in altre località del Veneto. Claudio Tadiotto, attraverso la sua sensibilità ed il suo obiettivo, renderà quindi omaggio alle creazioni degli chef trevigiani e alle indelebili emozioni che questi cibi trasmetteranno ai commensali, raccontando per immagini un evento unico ed affascinante.

Queste tutte le date di Cocofungo 2013:
L’evento, la cui organizzazione generale quest'anno sarà curata dall'Agenzia Eventi di Conegliano, andrà in scena nelle seguenti serate:
2 - 3 ottobre Ristorante da Celeste
4 ottobre Ristorante Sansovino Castelbrando Da Palazzi
11 ottobre Ristorante Barbesin
16 – 17 ottobre Osteria Der Katzlmacher
18 – 19 - 20 ottobre Ristorante Miron
21 - 24 - 25 ottobre Ristorante Da Gigetto


Cocofungo 2013 è realizzato con il sostegno di:
PREGIS; GRUPPO ICA SYSTEM; DAL PIVA RENATO; LATTERIA SOLIGO; GELCO; ROBERTO CASTAGNER; CONCESSIONARIE VOLVO; SIMPLY DIVERS; GIOTTO FRATELLI.
 

Per informazioni www.cocofungoradicchio.it
Ufficio Stampa: Gheusis Srl - tel: 0422 928954 - email: info@gheusis.com
 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *