Una soluzione completa offerta da un unico vendor: snom presenta il suo sistema di telefonia IP.
Berlino – snom technology AG, produttore leader di innovativi telefoni VoIP per imprese e professionisti, annuncia oggi il lancio del suo IP-PBX, snom ONE che, disponibile da subito, rappresenta un’importante evoluzione nella gamma di prodotti SIP di snom. snom ONE è un sistema di telefonia IP in grado di supportare tutte le funzioni dei telefoni IP di snom.
snom ONE è il frutto di intense attività di sviluppo e rigidi test condotti sul campo. Il centralino è disponibile in tre versioni: snom ONE free (che può essere scaricato gratuitamente dal sito e supporta fino a 10 interni), snom ONE yellow (che supporta fino a 20 interni) e snom ONE blue (che supporta un numero illimitato di interni e, per le aziende geograficamente distribuite, la funzione “multi tenant” per gestire fino a 5 diverse sedi aziendali). Tutte le versioni sono dotate delle stesse innovative funzionalità e differiscono esclusivamente per il numero di interni supportato.
Inoltre, tutti i modelli del PBX snom ONE supportano le più importanti funzioni di un moderno centralino telefonico: conferenze, risponditore automatico, inoltro a cascata e chiamate in coda sono solo alcune delle principali caratteristiche di questo centralino.
Per ottimizzare la reperibilità degli utenti, snom ONE permette di inoltrare le chiamate in entrata simultaneamente a qualsiasi telefono IP snom o cellulare, oltre ad offrire un’ampia gamma di funzioni standard per gli interni, come la possibilità di spostare il proprio telefono in qualunque postazione senza bisogno di riconfigurarlo (hot desking), il servizio di invio dei messaggi in segreteria alla casella di posta elettronica (voice to mail), il dettaglio delle chiamate ricevute ed effettuate, il trasferimento di chiamata, il monitoraggio e la gestione dello stato personale dell’utente (libero, occupato, ecc). Abbinato alla gamma di telefoni IP di snom e al sistema di diffusione di annunci al pubblico snom PA1, snom ONE supporta anche funzioni di paging.
Come tutti i prodotti snom, anche snom ONE assicura la riservatezza delle conversazioni telefoniche attraverso i protocolli TLS e SRTP, oltre a supportare il protocollo HTTPS per connessioni web protette.
Infine, snom ONE permette di effettuare chiamate attraverso la rete telefonica pubblica (PSTN) sia utilizzando gateway PSTN standard sia trunk SIP, collegandosi ad un provider di servizi di telefonia, e supporta i fax tramite gateway FXS. Compatibile con applicazioni CSTA per una rapida integrazione con i principali sistemi CRM, snom ONE incrementa altresì la produttività degli utenti.
“In passato alcuni dei nostri clienti hanno sollevato il problema di non poter sfruttare tutte le funzioni chiave offerte dai nostri telefoni a causa del centralino IP-PBX installato che non ne offriva il supporto”, spiega Jonathan Greenwood, snom ONE Product Manager e Direttore Generale della snom UK Ltd. “Con snom ONE i nostri clienti hanno ora due possibilità: installare ed impiegare i nostri telefoni VoIP con qualsiasi centralino IP-PBX basato su SIP oppure accedere ad un sistema di telefonia IP di facile implementazione, sviluppato ad hoc per i nostri telefoni. snom ONE è la nostra risposta alle pressanti richieste di rivenditori e clienti pervenuteci negli anni passati”.
Nessun commento:
Posta un commento